PRIMA PAGINA

Svelati gli orari dell’ultima giornata: ecco quando giocherà il Milan

Milanello

A una giornata dal termine del campionato il Milan si è assicurato la matematica qualificazione alla prossima Champions League. La vittoria in casa della Juventus per 1-0 ha certificato la presenza dei rossoneri nell’Europa dei grandi per il terzo anno consecutivo. Nonostante gli alti e bassi di una stagione altalenante, i ragazzi di Pioli sono riusciti a raggiungere l’ultimo obiettivo stagionale rimasto.

Leggi QUI – Padovan duro sul Milan: “Il quarto posto? Coraggioso ritenerla una conquista di merito”

La prossima giornata servirà solo a stabilire la posizione finale in classifica. Inoltre, con la vittoria sul Verona e la non vittoria della Juventus contro l’Udinese, il Milan sarebbe quarto anche “sul campo”, ovverosia a prescindere dalla penalizzazione data alla Juventus. Dopodiché sarà tempo di guardare al futuro e pensare al mercato. Pioli, dopo la vittoria di Torino, ha invitato società e proprietà a investire, migliorando la squadra per essere competitivi su più fronti.

Dopo l’arrivo quasi certo di Kamada, il club meneghino si getterà a capofitto alla ricerca di una prima punta e di un altro centrocampista per sostituire Bennacer. Il nome caldo è quello di Loftus-Cheek, il sogno si chiama Milinkovic-Savic.

supercoppa italiana milan
supercoppa italiana milan

In ogni caso, prima ci sarà da concludere questo campionato. In tarda mattinata, la Lega di Serie A ha comunicato le date e gli orari della prossima e ultima giornata. Milan-Verona e Roma-Spezia, vista la necessaria contemporaneità per le due squadre in trasferta che si giocano la salvezza, scenderanno in campo domenica sera alle 21. Insieme a loro toccherà anche a Udinese-Juventus, Lecce-Bologna e Atalanta-Monza. Alle 18:30, invece, sarà il turno di Napoli-Sampdoria.

Venerdì è in programma Sassuolo-Fiorentina alle 21, mentre sabato giocheranno Torino-Inter alle 18:30, Cremonese-Salernitana ed Empoli-Lazio alle 21. Poi sarà tempo di vacanze e mercato.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!