PRIMA PAGINA

Tevez esce allo scoperto: “Dovevo andare al Milan, chissà se in futuro…”

Quella tra il Milan e Carlos Tevez è una delle storie di calciomercato più intriganti ed iconiche degli ultimi 20 anni. Era l’estate del 2013, quando Galliani aveva praticamente chiuso l’affare per portare in rossonero l’attaccante argentino dal Manchester City. Di quella storia rimase solamente una foto storica al ristorante tra l’ad rossonero ed il centravanti.

L’Apache passò alla Juventus per 9 milioni di euro più 6 di bonus. Voci dell’epoca raccontano che il mancato accordo totale con il Milan sia dipeso da un intreccio di mercato. Pato sarebbe stato ceduto al PSG, Galliani lo avrebbe sostituito con l’attaccante dei Citizens. A fermare tutto fu una telefonata di Silvio Berlusconi: Pato non si cede. Dietro a tale scelta, si scrisse che avrebbe influito anche il rapporto sentimentale tra Barbara Berlusconi e l’attaccante brasiliano.

LEGGI ANCHE – Milan-Roma, Capello sentenzia: “Uscirà una finalista”

L’affare che avrebbe consegnato alla Serie A una coppia formidabile, Tevez-Ibrahimovic, non andò mai in porto. Oggi, però, l’ex attaccante torna a parlare di quel passaggio della sua carriera, senza chiudere curiosamente le porte ad un futuro, in altre vesti, al Milan. Queste le sue parole ai microfoni della Gazzetta dello Spor: “Dovevo andare al Milan, ma non dipese né da me né da Galliani. C’è sempre stata stima e molto rispetto. Poi ogni volta che giocavo col Milan facevo benissimo. La Juve si mosse bene, un po’ anche in segreto e riuscì a prendermi. Chissà però che le strade col Milan non si possano incrociare di nuovo. Magari da tecnico…“.

Oggi l’Apache allena l’Indipendiente, in Argentina, e sogna una carriera di alto livello da tecnico. Dalle sue parole, si intuisce che l’Italia ha lasciato un ottimo ricordo: “L’Italia è nel mio cuore. Mi piacerebbe tanto tornare, magari da allenatore. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, penso di dover crescere per meritarmela“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!