INTERVISTE PRIMA PAGINA

Tomori e la parola Scudetto: “Analogie con il 2022? Ora siamo in testa, ma…”

Tomori

Se quella con l’Udinese era una delle quattro gare più importanti della stagione, questa contro i campioni d’Italia, di conseguenza, è una delle altre tre. Il Milan, oggi, ha fatto vedere un’altra sfaccettatura di sé, quella della sofferenza. In 10 per quasi 40 minuti, il Diavolo ha resistito al Napoli, concedendo poco o nulla e conservando il 2-1 maturato nel primo tempo, con le reti di Saelemaekers e del sempre più decisivo Pulisic. La differenza, però, l’ha fatta la difesa, composta da Gabbia, Pavlovic e Tomori. Il centrale inglese è intervenuto così in zona mista, ai microfoni di Sportitalia e Telelombardia.

Leggi QUI – Rabiot: “Modric? Non so come faccia! Contro la Juventus sarà emozionante per me”

Come commentare questa serata?

“Sì abbiamo fatto bene, abbiamo fatto una bella partita soprattutto il primo tempo. Siamo stati compatti, tosti: eravamo lì su tutti i duelli e contrasti. Alla fine abbiamo vinto: anche in dieci siamo rimasti uniti”

Com’è stata la vostra settimana?

“Subito dopo la Coppa Italia abbiamo detto di concentrarci sul Napoli: sapevamo l’importanza della partita e siamo contenti di aver vinto”

Ci spieghi da dentro l’effetto Allegri?

“Lui ha semplicemente detto che dobbiamo stare uniti perché abbiamo gli attaccanti forti che possono fare gol in qualsiasi momento della partita. La cosa è che dobbiamo concentrarci, non solo i difensori ma tutti: essere compatti. Stiamo ancora migliorando perché vogliamo fare ancora meglio”

Sei uno dei pochi reduci dello Scudetto: ci sono analogie?

“Difficile da dire. Come squadra abbiamo un ambiente positivo, stasera soprattutto perché abbiamo vinto. Dopo la prima sconfitta contro la Cremonese il mister ha detto di dover stare calmi perché era solo la prima. Adesso siamo in testa e ci sono ancora tante partite: dobbiamo recuperare perché abbiamo un’altra partita importante…”

Tomori, alla fine, ha spostato l’attenzione sul prossimo match, con la Juve.

“Come dicevo, dobbiamo recuperare perché abbiamo un’altra partita e possiamo chiudere questo periodo nel miglior modo possibile”

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X