PRIMA PAGINA

La top 11 dei calciatori più preziosi al Mondo, c’è soltanto un rossonero

Il noto portale calcistico Transfermarkt ha stilato quella che rappresenta la formazione più costosa del mondo. Il costo totale? Ben 1,25 miliardi di euro. Per ogni ruolo, infatti, è stato inserito il calciatore più prezioso e tra gli 11 ce n’è soltanto uno del campionato italiano, un rossonero.

LEGGI ANCHE – Di Marzio annuncia: “Cambia il responsabile del settore giovanile”

Non è Rafael Leao, non è Theo Hernandez, ma è il portiere del Diavolo Mike Maignan. Dopo l’ultimo udpdate dei valori dell’ultimo mese, quello del francese classe 1995 è aumentato di 10 milioni, passando dai 35 milioni ai 45 milioni attuali.

vieri maignan
Maignan

Una top 11 di ‘alieni’: si tratta di un 3-5-2 che vede una difesa composta da De Ligt, Ruben Dias, Gvardiol; una coppia di mediani formata da Bellingham e Musiala; un reparto offensivo con Saka, Foden e Vinicius alle spalle di Mbappe e Haaland.

La presenza di Mike Maignan conferma quanto il suo valore sia ormai riconosciuto da tutto il mondo. Nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo e non gli ha permesso di giocare un Mondiale da possibile protagonista, una volta tornato, il numero 12 rossonero si è rifatto a suon di grandi prestazioni.

Diverse squadre lo hanno messo nel mirino in questa sessione di calciomercato, il Chelsea su tutte che nelle scorse settimane ha addirittura presentato un’offerta al nuovo duo dirigenziale Furlani-Moncada. Offerta considerata bassa e rispedita poi al mittente: per portare via Maignan lontano da Milan serve infatti un’offerta che sia considerata irrinunciabile da accettare, altrimenti difenderà i pali delle porte di San Siro per un’altra stagione ancora.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!