PRIMA PAGINA

Tutti i riflettori puntati su Camarda: occhio ai possibili scenari. E quello scomodo paragone…

Trionfa il Milan nel big match di giornata contro il Napoli e agguanta in vetta alla classifica di Serie A la Roma e i Partenopei. La squadra di Massimiliano Allegri imbriglia i ragazzi di Conte, disputando una partita di altissimo profilo sotto numerosi aspetti. Se nel primo tempo il Diavolo era stato più padrone del gioco e letale nelle azioni offensive, la ripresa è stata un manifesto alla compattezza di squadra in fase difensiva, complice il cartellino rosso ricevuto da Estupinian al 57′. Grandi protagonisti della sfida sono stati l’immenso Modric ed il solito Christian Pulisic.

Il croato, alla veneranda età di 40 anni, per l’intera partita è stato l’uomo più dinamico e mobile di tutto il centrocampo: era praticamente ovunque. L’americano dal canto suo, con un gol ed un assist si è preso di prepotenza il premio di MVP del match, dimostrando ancora le magnifiche qualità del suo sconfinato repertorio.

Il Milan oltre che per la vittoria di prestigio, può gioire anche per un avvenimento successo quasi in contemporanea all’inizio del match. A circa 1000 chilometri di distanza da San Siro, al Via del Mare di Lecce, Francesco Camarda ha segnato il suo primo gol in Serie A, nel 2-2 finale contro il Bologna.

Camarda esordio Champions League
Camarda esordio Champions League

LEGGI ANCHE – Ambrosini “profetizza” su Leao: “Non mi sorprenderei se…”

Subentrato nella ripresa per cercare il tutto per tutto, Camarda ha ripagato la fiducia incornando il pallone del definitivo pareggio al 94′. Stando a quanto riportato dal giornalista Franco Vanni de La Repubblica, al futuro di Camarda si guarda con grande interesse sia in Italia che all’estero. Diversi club come Inter, Juventus e Manchester City hanno già mostrato curiosità nei suoi confronti, mentre la stampa spagnola lo ha addirittura paragonato per potenzialità a Lamine Yamal.

A soli 17 anni, Camarda avrà tutto il tempo per crescere e dimostrare il suo valore. Nel frattempo, il Milan si gode il suo gioiello.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X