PRIMA PAGINA

Verso Milan-Atalanta, Conceicao ha deciso: la scelta su Maignan

Maignan - photocredit acmilan.com

Domani sera andrà in scena la super sfida tra Milan e Atalanta, valida per la 33esima giornata di Serie A. I rossoneri, reduci dalla roboante vittoria contro l’Udinese per 0-4, potranno contare su due importanti recuperi in vista della sfida contro i bergamaschi.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Santiago Gimenez, che ieri ha festeggiato i suoi 24 anni a Milanello, rientrerà nella lista dei convocati di Conceicao dopo essere tornato ad allenarsi in gruppo. L’attaccante messicano era uscito malconcio dalla sfida contro la Fiorentina dopo un duro scontro con De Gea, che l’ha costretto a saltare la trasferta friulana. Tuttavia, nonostante il recupero, l’ex Feyenoord è destinato a partire dalla panchina, così come Abraham, mentre spetterà a Luka Jovic guidare l’attacco del Diavolo.

LEGGI QUI ANCHE – Albertini e il paragone tra Inter e Milan: l’ex rossonero spiazza tutti

L’altro importante recupero, invece, riguarda Mike Maignan. Il portiere francese ha tenuto tutti con il fiato sospeso dopo lo scontro fortuito con Alex Jimenez nel corso di Udinese-Milan. Trasportato fuori dal campo in barella, l’estremo difensore francese ha rimediato un trauma cranico che l’ha costretto a rimanere a riposo per alcuni giorni. Ieri, però, l’ex Lille è tornato ad allenarsi con il resto della squadra e, a differenza di Gimenez, con ogni probabilità partirà dal primo minuto contro l’Atalanta. Maignan ha spinto per tornare subito in campo in vista di una gara così importante per il finale di stagione del Milan.

Maignan Udinese-Milan
Maignan Udinese-Milan

Buone notizie dall’infermeria anche per Kyle Walker. Il difensore inglese, operato dieci giorni fa per la frattura al gomito, sta recuperando bene. L’ex Manchester City avrebbe voluto essere in campo già contro l’Atalanta, ma per precauzione il suo ritorno è previsto più realisticamente a partire dal derby di Coppa Italia in avanti.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X