Verso Napoli-Milan, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, oggi Leao non si è allenato con il resto del gruppo e ha svolto lavoro differenziato. Domani mattina svolgerà una sessione di allenamento per capire se può almeno andare in panchina.
Dove vedere le partite
La Supercoppa Italiana 2025 sarà trasmessa in chiaro in esclusiva assoluta su Mediaset. L’evento, giunto alla 38esima edizione, vedrà sfidarsi Napoli, Milan, Inter e Bologna, impegnati nel format Final Four con due semifinali e una finale.
Le semifinali della Supercoppa Italiana 2025 saranno trasmesse in diretta su Italia 1, canale visibile gratuitamente sul digitale terrestre. Le partite andranno in onda giovedì 18 e venerdì 19 dicembre, con calcio d’inizio fissato alle ore 20.00. La finale, in programma lunedì 22 dicembre 2025 alle ore 20.00, sarà anch’essa trasmessa in esclusiva su Mediaset, sempre in chiaro.
I premi: quanto guadagna la vincitrice
La Supercoppa Italiana non mette in palio solo un trofeo, ma anche premi economici molto rilevanti per i club partecipanti. Sono stati infatti resi noti gli importi destinati alle quattro squadre in base al percorso nella competizione.
LEGGI ANCHE- Caldara sul Milan: “Questo è il mio più grande rimpianto!”
Nel dettaglio:
- 2,4 milioni di euro andranno a ciascuna semifinalista perdente
- 6,7 milioni di euro saranno destinati alla finalista sconfitta
Alla vincitrice della Supercoppa Italiana spetteranno 9,5 milioni di euro, cifra che può salire fino a 11 milioni grazie a ulteriori bonus legati all’evento
Allegri: “Napoli aggressivo, noi dovremo…”
Le parole di Allegri alla vigilia del match:
“Cambiamenti tattici? Abbiamo sempre giocato con tre giocatori offensivi. Saelemaekers è quello che fa variare la disposizione. Abbiamo recuperato Athekame e Jashari, perché ci servono energie nuove visto che abbiamo giocato sempre con gli stessi giocatori”.
Sul Napoli: “Sono stati molto aggressivi nelle gare con Juve e Roma. Dobbiamo esser bravi a giocare bene tecnicamente. Il Napoli, indipendentemente dall’aspetto tattico, è una squadra forte, che segna tanto dentro l’area. Domani è una gara secca, bella, con giocatori di qualità”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
