DA MILANELLO PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO – Il discorso di Conceiçao alla squadra, domani il match contro la Dinamo Zagabria

conceicao

 

Ultimo allenamento a Milanello prima di partire per Zagabria per i rossoneri. Gara fondamentale quella di domani contro i croati. in caso di vittoria i rossoneri accederanno direttamente agli ottavi di finale di Champions League evitando i playoff e quindi altre due partite in più. in caso di pareggio il Diavolo potrebbe comunque qualificarsi in top 8, ma la posizione in classifica sarebbe poi legato al risultato delle altre squadre, i rossoneri non avrebbero il destino nelle proprie mani. Nel pomeriggio la squadra partire direzione Zagabria e in serata ci sarà la conferenza stampa di Conceiçao e Pulisic. La gara di domani sarà uno snodo fondamentale per la stagione.

LEGGI QUI ANCHE – Il giornalista non ha dubbi: “Il Milan di Pioli, Maldini e Massara aveva un controllo della squadra superiore”

Conceiçao
Conceiçao

 

I rossoneri arrivano a questa sfida dopo cinque vittoria consecutive in Europa. Il Diavolo non perde una gara in Champions dal primo ottobre, sconfitta 1-0 a Leverkusen. Poi solo vittorie, contro Club Brugge, Real Madrid, Slovan Bratislava, Stella Rossa e Girona. Tutte partite molto tirate, soprattutto le ultime tre, contro avversari estremamente abbordabili. I rossoneri hanno accumulato solo un +4 di differenza reti, elemento chiave per poter arrivare in una posizioni di classifica migliore. Il cammino in Champions è soprattutto merito di Fonseca, Conceioçao ha ottenuto la prima vittoria in Europa una settimana fa contro il Girona e ha la possibilità di bissare, domani contro la Dinamo Zagabria. Qualificarsi agli ottavi, a due anni di distanza dall’ultima volta, sarebbe un grande risultato per la società.

Se a inizio anno la richiesta minima era entrare nelle 24 per arrivare almeno ai playoff, essere tra le prime otto rappresenterebbe un risultato a dir poco inaspettato. L’ultimo precedente tra Milan e Dinamo Zagabria, risale al 2022, quando i rossoneri prevalsero nettamente in Croazia con un rotondo 0 – 4, reti di Gabbia, Leao, Giroud e autogol di Ljubicic. In quella stagione i rossoneri arrivano fino alla seminfiale, eliminando in Tottnhem agli ottavi e il Napoli ai quarti. A Conceiçao l’arduo compito di ripetere un cammino del genere. Di seguito le immagini del discorso di Conceiçao a Milanello:

https://x.com/GiovanniDElia11/status/1884187555538821435?t=zRyrMAl0VcjOgHRd4VUbWg&s=08

Seguici anche sui nostri profili  InstagramFacebookTik TokYouTube e X