INTERVISTE PRIMA PAGINA

Il parere a sorpresa di Vieri su Allegri e Leao!

Vieri

Il derby si avvicina e le aspettative salgono da entrambe le sponde del naviglio. Nelle consuete interviste che precedono la sfida, Bobo Vieri, che in carriera ha vestito entrambe le maglie, ha voluto commentare su La Repubblica la stagione di entrambe le squadre, provando a delineare i fattori chiave per il match. Secondo tutti l’Inter è la favorita, in virtù di un percorso in campionato quasi inarrestabile. Ma l’ultima squadra ad aver sconfitto in Serie A l’Inter…è proprio il Milan, che negli ultimi anni ha spesso creato grosse insidie ai nerazzurri.

LEGGI ANCHE: Il progetto NBA targato Milan: tutto quello che c’è da sapere

Questo il commento di Vieri: “L’Inter ha dieci punti di vantaggio, partiamo da qui. Ha ottenuto una grande vittoria contro il Genoa dopo l’uscita dalla Champions, e non era facile. Il Milan ha vinto a Cremona e sta facendo una stagione incredibile. Quello di Max è un lavoro straordinario, bisogna dirgli bravo: ha riportato il Milan in alto. L’Inter però ha un passo impressionante in campionato. Sono due squadre forti e il derby resta sempre una partita speciale: può succedere di tutto. Bisogna essere concentrati. L’Inter deve ricordarsi che il Milan l’ha battuta negli ultimi anni togliendole dei trofei. Serve una grande partita.

Vieri ha poi aggiunto: “I due attacchi sono molto competitivi. L’Inter è messa molto bene, ha più giocatori che stanno facendo benissimo. Pio Esposito è esploso quest’anno, Bonny sta facendo bene. Il Milan ha preso un nuovo centravanti a gennaio, Füllkrug, che deve ancora trovare continuità, ma resta pericoloso. E Leao è sempre imprevedibile: può sparire per cinque minuti e poi segnarti due gol in due minuti. È difficile da marcare, difficile da capire. Gli attaccanti decidono le partite e San Siro sarà strapieno: è bellissimo per il pubblico”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X