Uno dei numerosi nomi accostati alla panchina del Milan in questo ultimo mese è quello di Xavi Hernandez. L’annata dell’ex leggenda blaugrana è stata caratterizzata da una serie di incertezze sulla sua permanenza per il prossimo anno. Xavi aveva personalmente annunicato l’addio a stagione in corso, situazione che però sembrava essere cambiata negli ultimi mesi, col tecnico che viaggiava verso una permanenza. Alla vigilia della sfida contro il Rayo Vallecano, l’allenatore del Barcellona ha chiarito le idee ai giornalisti sul suo futuro.
Nella giornata di ieri, come riportato da ANSA, il futuro di Xavi sembrava essere tornato sorprendentemente in dubbio, con Milan ed Ajax vigili. Al club catalano non sarebbero piaciute alcune dichiarazioni dell’allenatore dopo la sfida contro l’Almeria. L’ex numero 6 aveva sottolineato quanto sarà difficile per il Barcellona competere in Spagna con il Real Madrid ed in Europa con le altre big, visti i problemi economici del club. Il presidente Laporta aveva confermato la sua permanenza solo qualche settimana fa, ma tali dichiarazioni metterebbero in discussione nuovamente il suo futuro.
LEGGI ANCHE – Jovic, rinnovo o addio? Deciso il futuro del rossonero

La versione di Xavi
A scacciare le voci sul futuro, almeno momentaneamente, ci pensa Xavi in prima persona, che alla conferenza stampa in vista della sfida di domani si esprime così: “Il club mi dà fiducia. Non mi interessano le voci. Il presidente e Deco mi mandano messaggi chiari e positivi. Non mi interessano le voci, mi interessa solo il consiglio direttivo del Barça e non è cambiato nulla. Abbiamo un progetto, andiamo avanti con il nostro piano“.
“Non è cambiato assolutamente nulla. Se dovesse cambiare qualcosa vi faremo sapere… ma siamo tranquilli. Concentrati su questo progetto. Ho zero dubbi, davvero. Ho fame, ho fiducia, sono orgoglioso di essere nel club della mia vita e sono felice di competere ai massimi livelli per la prossima stagione“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
