Uncategorized

Gasperini: “Milan? Se fossimo passati in vantaggio…”

Il big match della domenica sera tra Roma e Milan finisce 1-1. Al gol di De Winter risponde il rigore di Pellegrini. Un pareggio che allontana il Diavolo dalla vetta, ora distante 5 punti. Al termine della sfida, ha parlato ai microfoni di DAZN Giampiero Gasperini, commentando la partita. Queste le sue dichiarazioni:

Leggi QUI – Roma-Milan: il rigore dubbio fa infuriare Modric e Maignan!

Modric ha detto che senza il rigore il Milan l’avrebbe portata a casa: condivide? Contento della prestazione?

“Effettivamente dopo quando il Milan va in vantaggio diventa difficile, sono sempre pericolosi in contropiede anche con giocatori freschi. Se devo dire la verità però per questa partita sarebbe stata un po’ una beffa. Se fossimo andati in vantaggio noi c’erano buone possibilità di vincere”

Cosa lascia questa partita in prospettiva? Si può fare qualcosa sul mercato ancora?

“Malen va benissimo così dov’è, straordinario in quel ruolo. Giocando acquisirà sempre più resistenza ma ha messo in difficoltà una difesa difficile come quella del Milan. Abbiamo fatto sicuramente un grande acquisto. Siamo una squadra giovanissima: adesso andiamo sugli U20, avremo una primavera fortissima nelle finali. Noi continuiamo il nostro percorso, anche stasera ne usciamo forti”

Gasperini, infine, ha proseguito:

“Questo è un grande merito: il Milan ha dei velocisti con Leao, Pulisic, Nkunku, Rabiot… Squadra sempre pericolosa anche quando pensi di poterla dominare: sono successe tante partite con il Milan sull’orlo di perdere e poi vinceva la partita. Ho una difesa qeast’anno straordinaria: concedere così poco a una squadra come il Milan è frutto di grande applicazione e di grande forza”

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X