INTERVISTE PRIMA PAGINA

Pulisic elimina tutti i social dal telefono: “Vi svelo il motivo”

Christian Pulisic si appresta a vivere un’estate da protagonista con la sua Nazionale. L’attaccante rossonero, impegnao in questi giorni di sosta è impegnato con gli Stati Uniti per le due amichevoli di preparazione al Mondiale contro Belgio e Portogallo, affronterà questa sera i compagni di squadra De Winter e Saelemaekers. In occasione della sfida contro i “Diavoli rossi“, l’undici del Milan è intervenuto in conferenza stampa spiegando il motivo della sua scomparsa dai social network.

«La pressione c’è, parliamo di un Mondiale» ha affermato il classe ’98, che quest’estate, da capitano, avrà il compito di guidare la formazione di Pochettino verso un Mondiale che vedrà gli States co-organizzatori assieme a Messico e Canada. In merito alla gestione della pressione, come riporta Gianluca Di Marzio, l’attaccante del Milan ha affermato: «Non è per via della mia posizione da capitano o altro. Sono abituato a queste situazioni. Non vorrei trovarmi in nessun’altra posizione. Mi sento un privilegiato ad essere in questa situazione. La pressione c’è ma non è sicuramente nulla che io non possa gestire. La affronterò a testa alta. E non dovrò farlo da solo, sono fortunato ad avere vicino ragazzi come McKennie, tutta la mia squadra, lo staff e un intero Paese. Farò semplicemente del mio meglio».

LEGGI ANCHE – Nesta: “Io passato per giocatore corretto, ma ammetto una cosa”

Fonte di ulteriori pressioni, ai giorni d’oggi per i calciatori, sono spesso i commenti che ricevono sulle varie piattaforme. Pulisic ha dunque rivelato di aver eliminato tutti i social network. Questo il motivo della curiosa decisione: «Ho semplicemente cancellato quasi tutti i social media dal telefono. Cerco solo di evitarli. Ci saranno sempre delle pressioni».

Abbiamo grosse aspettative su noi stessi e su ciò che vogliamo fare. Dovremo concentrarci su ciò che conta davvero” ha poi concluso l’attaccante rossonero, che nonostante il periodo negativo dal punto di vista personale al Milan spera di arrivare al Mondiale nella migliore delle condizioni.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X