E mentre Rafa Leao continua il suo percorso al Mondiale con il Portogallo, sulla panchina del Milan arriva proprio un allenatore lusitano. Pochi giorni fa il club rossonero ha annunciato Ruben Amorim, che conoscerà la squadra nei primi giorni di luglio. Intanto però l’ex allenatore del Manchester United sembra essere già entrato in contatto con alcuni dei componenti della rosa tra cui il 10 rossonero, che viste le recenti dichiarazioni sembra essere molto vicino all’addio. Può questa telefonata aver cambiato la situazione?
IL PUNTO
“Sono orgoglioso di avere giocato nel Milan ma ora voglio un nuovo capitolo, mi aspetto di cambiare campionato. Ho fatto del mio meglio per il Milan, il club mi ha dato tutto ma mi sento pronto per una nuova squadra, una nuova lega e una nuova sfida. Al Milan è stato un periodo meraviglioso ma è finita” aveva affermato Leao in un’intervista a Sport TV che ha fatto molto rumore. Parole che sottointendono un addio velato, nonostante nelle ultime uscite il classe ’99 abbia dichiarato di essere concentrato sul Mondiale rimandando le decisioni al futuro.

“Amorim è un ottimo allenatore. Prenderò una decisione definitiva soltanto dopo il Mondiale” le sue parole nel post gara del match contro l’Uzbekistan. E intanto Amorim lancia l’amo (forse per cercare di trattenerlo) con una “telefonata di cortesia” che sarebbe avvenuta tra i due secondo Sky Sport. Il giornalista Luca Marchetti, intervenuto in diretta, ha aggiunto ulteriori dettagli:
“Contatto veloce fra Leao e Amorim. Il calciatore rimane in uscita, ma con il club si riaggiorneranno dopo il Mondiale. Amorim, primi passi da allenatore-manager: ha voluto comunque farsi sentire con uno dei calciatori più importanti che ha in rosa. Sarebbe stato un segnale se Leao e Amorim non si fossero mai sentiti: averlo sentito è un gesto di stima che il calciatore apprezzerà. È stata una chiacchierata di saluto e conoscenza“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
