Intervistato alla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commentato così il brutto momento che sta passando il Milan:
“Con i giovani bisogna avere pazienza, molta pazienza. Questi ragazzi si sono trovati una condizione particolare: da semisconosciuti che erano si sono trovati, dopo aver conquistato meritatamente lo scudetto, improvvisamente proiettati sul palcoscenico. Questo può destabilizzare”.
LEGGI QUI ANCHE LE ULTIME DI MERCATO SU OSORIO
Il suo consiglio per riaccendere gli animi: “Primo passo? Ritornare a essere una squadra. Nel Milan ci sono tanti ragazzi che non hanno molta esperienza e magari non sono tecnicamente al top. Se giocano individualmente, si perdono”.
Pioli è messo in discussione, dunque? Sempre secondo la Gazzetta, non vi è pericolo: dopo l’incontro tra Maldini, Massara e Furlani nel post partita di Milan-Sassuolo, l’allenatore rossonero non è stato messo in discussione ed è l’uomo giusto per uscire dall’incubo. Nessuno meglio di lui sa come risolvere la situazione, scrive il quotidiano.
Per mischiare le carte in tavola, infatti, mister Pioli ha già pensato al cambiamento tattico che potrebbe arrivare già dal primo minuto del derby. L’allenatore rossonero può scegliere il 4-3-3 o il 4-3-1-2, rilanciando così Kjaer in difesa, anche se molto dipenderà dalle condizioni di Tomori, e Brahim Diaz in vantaggio sulla trequarti dopo la prestazione deludente di De Ketelaere contro il Sassuolo. Rischia più del solito il capitano Davide Calabria, tra i peggiori in campo delle ultime partite.

Segui la nostra pagina Facebook per non perdere nulla del mondo Milan!
