PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Il quotidiano titola: “Ora San Siro rischia di restare senza calcio”

San Siro

Il Corriere della Sera titola così questa mattina: “Ora San Siro rischia di restare senza calcio”. Dopo il Milan, anche l’Inter pare che voglia farsi un nuovo impianto. Così, la Scala del calcio rimarrebbe orfana delle due squadre che l’hanno animata per decenni.

LEGGI QUI IL NOSTRO EDITORIALE DEL GIORNO Chi ha “ucciso” San Siro? Storia di un triste buff finito male

Le parole del sindaco di Milano Sala sono state chiare. Il futuro di San Siro pare ormai segnato: diventerà uno stadio da eventi e concerti. Sono anni che si parla di una riqualificazione di San Siro, ma pochi sono stati i passi in avanti. Le proposte, invece, sono state di ogni tipo, e solo ora si vede la luce in fondo al tunnel: Milan e Inter avranno un proprio impianto di casa. E divorzio fu.

Sebbene in molti stiano accusando le due squadre milanesi di aver abbandonato San Siro al suo destino, vi è da sottolineare la normale conseguenza di una lungaggine burocratica che, in Italia, che difficilmente consente di portare a termine qualche progetto. Dunque, a questo punto, le due squadre hanno preso la decisione più ovvia, cioè proseguire singolarmente per pensare ai propri interessi.

A questo punto, dove sarà collocato il nuovo stadio rossonero? Secondo quanto risultato dall’incontro del 28 febbraio tra il sindaco di Milano Sala, il Milan ha iniziato a valutare la fattibilità di costruire un nuovo impianto nella zona de La Maura. Essa risulta molto vicina all’attuale stadio di San Siro (1,6 km di distanza, 3 minuti di percorrenza in auto, 23 a piedi) e a 8 minuti a piedi dalla vicinissima metro Uruguay sulla linea rossa.

San Siro
San Siro

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!