CONFERENZA PIOLI – Il Milan torna tra le prime otto d’Europa. I rossoneri, grazie allo 0-0 del Tottenham Hotspur Stadium, dopo l’1-0 dell’andata, superano la squadra di Conte e raggiungono dei quarti di finale di Champions League che mancavano da 11 anni.
Al termine della partita, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa:
“In questo momento tutto è possibile, perché nel calcio di scontato non c’è nulla. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto fino ad adesso, un passo alla volta“
LEGGI ANCHE – Giroud: “Questo match è stato ‘tanta roba’! Ecco cosa ho detto alla squadra”
“È un passaggio di turno meritato perché in entrambe le partite abbiamo fatto più dei nostri avversari, abbiamo sempre cercato di proporre e sono situazioni che dobbiamo riproporre anche in campionato, perché siamo indietro e dobbiamo recuperare“
“Abbiamo lavorato tanto in fase difensiva. Loro hanno giocatori di grandi qualità ma erano in posizioni ‘giuste’ per noi: abbiamo lasciato poco ai nostri avversari ed è un grande segnale, perché fino ad un mese fa non eravamo così solidi“
“Ho fatto i complimenti e ho abbracciato tutti. Era una partita che volevamo vincere e abbiamo festeggiato insieme ai nostri tifosi che ancora una volta hanno sostenuto la squadra in maniera fantastica“
“Thiaw su Kane? È andato molto bene, ha fatto bene in marcatura ma anche in costruzione. È un giocatore con delle bellissime caratteristiche, molto applicato anche mentalmente“
“È un bel segnale per il calcio italiano, significa che sta crescendo. Mi auguro che le squadre italiane vadano avanti ma mi auguro di non incontrarle, perché sono forti“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
