La stagione sportiva 2022/23 volge al termine e il Milan è concentrato per raggiungere il fondamentale obiettivo della qualificazione alla prossima Champions. Nonostante l’appuntamento dell’Euroderby potrebbe regalare il sogno della finale di Istanbul, i rossoneri di Pioli non possono sottovalutare il campionato. Obiettivo numero uno è continuare ad alimentare quel progetto tecnico partito quattro anni fa che ha regalato risultati sul campo e a livello societario.
A questo proposito, il Presidente Paolo Scaroni, ha parlato ai microfoni di Radio Anchi’io Sport. Prime parole sul Napoli e sulla straordinaria stagione che sta portando al meritatissimo scudetto, succedendo proprio al Milan: “Ha avuto dei risultati fenomenali da entrambi i punti di vista, sportivi ma anche economici. La scorsa estate ha fatto una campagna acquisti in cui ha incassato e non ha speso. Ha fatto degli acquisti formidabili. Ha un allenatore bravissimo e faccio i complimenti ad Aurelio De Laurentiis. È lui che ha gestito tutta questa operazione a partire da quando ha comprato il Napoli tanti anni fa nel momento in cui era relegato intorno al fallimento”.
LEGGI QUI – Evento storico per Fondazione Milan: il comunicato
Successivamente si è soffermato sui risultati continui e costanti da quando è Presidente del Milan: “Sono diventato presidente del Milan nel 2018 e abbiamo fatto una progressione veramente fantastica. Siamo arrivati in Europa League nel 2019-20, in Champions League nel 2020-21. La scorsa stagione abbiamo vinto il campionato e ora, dopo tanti anni, siamo in semifinale di Champions”.
Sulle prospettive positive del prossimo bilancio: “Sono dell’idea che se non si ottengono risultati economici, è difficile poi raggiungere quelli sportivi. Spero di avere un bilancio in attivo. Ci è aumentato molto il fatturato, supereremo i 350 milioni. I nostri ricavi crescono, spero proprio sia l’anno in cui le nostre cifre saranno positive. L’ultima volta che il Milan ha avuto un risultato positivo è stato il 2006, veramente molti anni fa“.
Immancabile le parole sul progetto stadio. Sul tema lo stesso Scaroni ironizza: “È talmente trito e ritrito che ormai sui social mi chiamano Paolo Stadioni. Dico solo che le ipotesi di ristrutturazione dello stadio di San Siro che abbiamo visto come prima possibilità, diventano impossibili avendo due squadre che giocano in quello stadio e che giocano sempre in Champions League. Il numero di partite rende impossibile fare dei lavori pesanti in quello stadio. Ci stiamo guardando intorno per trovare delle soluzioni, siamo fiduciosi che la troveremo quanto prima“
Ultime parole sull’inesorabile confronto tra la nostra Serie A e la Premier League, ad oggi irraggiungibile: “No, non mi piace essere pessimista. Abbiamo tanta strada ancora da fare, ma con i risultati sportivi di quest’anno sono convinto che la Serie A acquisterà in tutto il mondo nuovi spettatori e quindi anche nuovi incassi“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
