Nel pre-partita di Milan-Sampdoria, partita valida per la 36esima giornata del campionato di Serie A, Tommaso Pobega ha parlato ai microfoni di Milan TV, concentrandosi sulla sfida di stasera, fissando gli obiettivi e tornando sulla sconfitta di Champions League contro l’Inter.
Leggi QUI – Milan-Sampdoria, sciolti gli ultimi dubbi: le formazioni ufficiali
Il centrocampista rossonero è ritornato sul cammino fatto in Europa terminato in semifinale contro la rivale cittadina:
“Sicuramente è stata un’emozione forte, una bella batosta ma dal giorno dopo abbiamo cercato di rimetterci in campo per gli allenamenti e cercato di preparare al meglio questa partita e finire al meglio il campionato. L’obiettivo adesso è affrontare la sfida di oggi con la massima attenzione e lucidità per poi preparare la gara contro la Juventus e poi quella con il Verona”.

Pobega, poi, ha focalizzato l’attenzione sul match contro la Sampdoria, richiamando all’attenzione e puntando la luce sul momento della Doria:
“Secondo me faranno come hanno fatto nelle ultime partite, mettendo in campo ciò che riescono a fare meglio. Devono cercare di alzare il livello e puntare alla vittoria“.
Pobega, successivamente, è anche intervenuto ai microfoni di Dazn:
“Tutte le partite sono difficili. Sampdoria? È una squadra di professionisti, oggi faranno la loro partita al meglio delle loro possibilità. Noi dobbiamo dimostrare di essere migliori di loro, giocare la nostra partita e portare a casa la vittoria”.
L’ex calciatore di Torino e Spezia, tra la altre, ha infine parlato a Sky Sport. Sul derby, Pobega si è espresso così:
“Come cancellare il malumore dopo il derby? Lo fai sul campo, con gli allenamenti, facendo quello che sai fare e focalizzandoti su quello che viene dopo. Poi bisogna concludere il campionato al meglio”.
Sulla reazione della squadra, invece, il giocatore rossonero ha usato queste parole:
“Clima nello spogliatoio? C’è stata una delusione forte. Dal giorno dopo ci siamo subito allenati e concentrati sul campo, facendo il meglio possibile. Mi aspetto che oggi in campo partiremo forte”.
Il Milan è pronto a scendere in campo per ottenere una vittoria che terrebbe vivo l’obiettivo più importante, quello di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Pioli non può più sbagliare visti i tanti risultati negativi ottenuti contro squadre medio-piccole. Gli esempi sono tanti, dalla Salernitana all’Empoli, passando per Cremonese e Spezia. La vittoria dell’Atalanta, ora appaiata al Diavolo, è una spinta in più per raccogliere i tre punti.
In attesa della sentenza di domani sulla possibile penalizzazione, il Milan avrà al suo fianco i tifosi, sempre presenti e pronti a sostenere la squadra. Contro la Sampdoria, San Siro sarà pieno. I presenti, infatti, saranno oltre 70mila.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
