INTERVISTE PRIMA PAGINA

Calabria rammaricato sulla stagione: “Rosico perché…”

Calabria

Davide Calabria si è espresso così ai microfoni di Dazn nel post gara di Juventus-Milan, in cui i rossoneri hanno avuto la meglio. Queste le dichiarazioni del capitano rossonero:

Sull’assist per il gol di Giroud: “Oli in area è un attacante fantastico. Sicuramente è una bella palla ma lui ha fatto il suo. Se gli lasci spazio ti purga. Lo ringrazio io per il gol”

Sulla stagione di quest’anno: “La Champions ci ha tolto qualcosina quest’anno però siamo venuti qua per portare a casa la vittoria e l’obiettivo. Non è scontato vincere lo scudetto ogni anno, ma con una squadra che non era pronta per arrivare fin li ci siamo giocati una grande Champions. Abbiamo avuto degli alti e bassi. È stata una stagione così col Mondiale in mezzo e qualche infortunio, ma alla fine l’obbiettivo è arrivato e siamo in Champions”

LEGGI ANCHE – Pioli e il Milan del futuro: “C’è bisogno di una cosa per essere competitivi”

Che lezione porti a casa da questa stagione: “Tutte le partite sono importanti e qualche rammarico forse lo abbiamo. Abbiamo avuto delle difficoltà. Sicuramente sarà un’estate importante per noi. Abbiamo visto l’esperienza in Champions cosa ci può poetare. Quest’anno il nostro obiettivo era alzare qualche coppa ma alla fine l’obiettivo del club era arrivare in Champions”

Sulle aspettative nei confronti del Milan: “È ovvio che le altre squadre si aspettano tanto noi. Dopo che si vince l’asticella si alza per noi, per la società e per i tifosi quindi è ovvio che ci sono ancora più aspettative. Forse nel tempo abbiamo patito questa roba. Se i risultati non vengono la fiducia viene a calare ma detto sinceramente è un anno che ci servirà da esperienza per i prossimi anni”

Quali sono gli obiettivi del Milan? “L’obiettivo di questa società e assolutamente sempre alzare l’asticella e gli obiettivi. Gli obiettivi sono questi: vincere di trofei. L’anno scorso abbiamo fatto una grande stagione. Quest’anno una grande Champions ma meno in campionato. Dobbiamo far combaciare le cose. Rosico a non aver vinto nessun trofeo quest’anno perché secondo me abbiamo le qualità per raggiungere le fasi avanzate dei tornei”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!