Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria del Milan per 2-0 ai danni del Bologna. Queste le dichiarazioni di Pioli:
Sui nuovi esterni: “Penso sempre che più metti in possesso palla e più possibilità hai di trovare la giocata. A volte l’ha puoi dare a Leao, a volte a Pulisic, a volte a Chukwueze. Ne abbiamo tanti. Oggi si son viste delle belle cose ma bisogna ancora lavorare tanto. I nuovi arrivati sanno giocare a calcio e questo ci può aiutare nella nostra squadra. C’è da lavorare tanto ma mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei giocatori”
Su Pulisic: “Sono soddisfatto perché ai dirigenti avevo chiesto certe caratteristiche e certi ruoli e sono arrivati. Avere sugli esterni giocatori che possono fare gli 1 contro 1 è importante. Sta nascendo un bel gruppo. Che Christian sia un talento, io lo sapevo e ho anche parlato con lui. È un giocatore molto duttile che può far rifiatare Leao, può giocare sinistra o sotto la punta”
LEGGI QUI – Il Milan ha deciso di trascorrere l’intervallo in campo, niente spogliatoio: ecco perché
Su Giroud: “È un esempio e un leader dal punto di vista tecnico. È sempre disponibile ad aiutare la squadra ed è un grandissimo giocatore che ha vinto tanto nella sua carriera. È felice, poi è chiaro che non è più cosi giovane ma è molto importante per la qualità del giocatore e per lo spessore della persona”
Leao può diventare un top player? “Credo di si, ci parlo tutti i giorni con lui e gli ho detto che ha dei superpoteri. Credo che saremo una squadra che se impareremo a sacrificarci tutti ci potremo togliere delle soddisfazioni. Rafa sta capendo queste situazioni e sta lavorando tanto”
Su Ibra: “Zlatan ci manca però ha fatto cosi tanto per questo gruppo. la cosa più bella che ha fatto e che ci ha fatto crescere. siamo cresciuti grazie a lui. i giocatori che hanno fatto il percorso da 4 anni a questa parte hanno avuto un bagaglio di esperienze. Mike è uno che si può avvicinare di più come personalità”
Mister Pioli si è espresso anche su Milan Tv. Queste le sue parole:
Sull’equilibrio della squadra: “Oggi non abbiamo subito ripartenze importanti, poi ci piace costruire in modo fluido e quando perdiamo il possesso i giocatori devono lavorare nella zona di campo in cui si trovano”
Sull’impatto dei nuovi giocatori: “I nuovi sono arrivati con granfe entusiasmo e hanno talento. Arrivano da alcune squadre importanti con esperienze importanti. Avranno bisogno di tempo per adattarsi ma si stanno ponendo con il giusto spirito”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
