Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport e Mediaset Infinity della partita che i suoi ragazzi affronteranno contro il Paris Saint-Germain in Champions League.
LEGGI ANCHE – Pioli in conferenza: “Prima di tutto abbiamo deluso i tifosi”
Sulle aspettative – “Ci aspettiamo un avversario aggressivo: credo che dovremo giocare tanti palloni sui nostri attaccanti ed è chiaro che più duelli riusciremo a vincere, più possibilità avremo. Dovremo essere una squadra molto compatta, forte anche mentalmente, sapendo che possiamo prenderci dei rischi”
Sul primo tempo di Parigi – “Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita e che sia stata una gara equilibrata: siamo riusciti anche a togliergli tutto quel possesso palla che di solito hanno. Dobbiamo mantenere alto il livello di qualità e attenzione: dobbiamo restare in partita per 95 minuti. Il Psg può creare pericoli in qualsiasi momento ma anche subirli, dobbiamo saperlo”
Ai tifosi – “I tifosi sono rimasti delusi giustamente perché sanno che tipo di squadra siamo e che gioco vogliamo proporre: nell’ultima partita non ci siamo riusciti. Ci aspettiamo tutti una prova completamente diversa”
Sulle sensazioni – “Giorni di valutazione, di colloqui con i giocatori e la squadra. Sabato abbiamo fatto una prestazione deludente e domani sera vogliamo metterne in campo una differente”
Sulla partita con l’Udinese – “Abbiamo rivisto la partita, siamo stati troppo poco lucidi e intensi. Sono caratteristiche che di solito abbiamo e che dobbiamo metteremo in campo domani: in questo momento della stagione è una partita difficile ma anche una grande opportunità”
Sulla partita di domani – “Primo bivio della stagione per la Champions League. Veniamo da due settimane molto difficili. Vogliamo mettere in campo una prestazione all’altezza”
Sulla fiducia del club – “La passione che ho del mio lavoro mi porta a stare molto concentrato sul presente e fare il massimo giorno per giorno. Sto ripetendo che il club mi sta mettendo nelle condizioni possibili per lavorare bene. Devono essere migliorati i risultati”
Sull’atteggiamento – “Voglio vedere il Milan che conosco che mette in campo le proprie idee con convinzione, fiducia e coraggio. Però dobbiamo essere quello che siamo e quello per cui siamo stati costruiti. Sappiamo che l’ostacolo è grandissimo, il Psg può vincere la Champions League: ha grandissimi giocatori e un grande allenatore”
Sui recuperi e il 4-3-3 – “Un vantaggio sicuramente. Quello che ho proposto alla squadra sabato non ha funzionato. Dentro il nostro sistema di gioco dobbiamo essere bravi a capire cosa farà il Psg senza palla, all’andata ha fatto una cosa molto particolare con Hakimi che andava a prendere Musah a tutto campo. In base alle loro scelte dobbiamo essere bravi”
Conclude Pioli:
Su Loftus-Cheek – “Loftus sta meglio, non so se ha i 90 minuti ma ha lavorato bene durante l’infortunio. Credo che possa giocare un minutaggio non completo ma sufficiente per giocare. Donnarumma? So che sarà una serata particolare”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
