PRIMA PAGINA

Di Canio: “Sono convinto che il Milan sia una squadra da Europa League”

di canio

Durissime parole di Paolo Di Canio sul Milan. L’ex calciatore ha parlato ieri negli studi di SkySport per analizzare il match di Champions League tra Milan e Borussia Dortmund una volta terminato. Di Canio si è focalizzato sul calciomercato e sugli infortuni, esprimendo quelle che secondo lui sono le criticità che rendono i rossoneri poco competitivi sul palcoscenico europeo. Queste le sue dichiarazioni:

LEGGI QUI ANCHE Pioli in conferenza: “Thiaw preoccupa. Ho un rimpianto, vi dico quale”

“Io sono convinto che il Milan, nonostante tutti quelli che sono arrivati, sia una squadra da Europa League. Chukwueze e gli altri hanno più esperienza in quella competizione. Tutti ci auspichiamo che possa passare in Champions – ammette -, ma andare in Europa League terrebbe il Milan in una competizione importante. Ovviamente nella speranza che nessun altro giocatore si faccia male. Il Newcastle, in casa, è ostico. È una squadra che si sa difendere e quando riparte, ha gamba. E poi il Newcastle ha due risultati su tre”.

Poi l’ex calciatore conclude così: “Sarà molto dura, ma il Milan ha una possibilità. E se dovesse battere il Milan, costringerebbe il PSG a passare“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!