Oltre a Rafael Leao, a segno nell’amichevole contro la Svezia, un altro rossonero brilla con la maglia della sua nazionale. SI tratta di Tijjani Reijnders, in campo per 90′ minuti nella vittoria per 4-0 dei Paesi Bassi contro Scozia. L’olandese è stato uno dei protagonisti della partita, segnando anche un eurogol dalla distanza.
Il CT degli Oranje, Ronald Koeman, non ha risparmiato i complimenti nel post partita sul numero 14 del Milan: “Il modo in cui gioca, gioca così facilmente, ha una bella accelerazione e segna un gran gol. Lui accanto a De Jong? Entrambi hanno i piedi leggeri, come diciamo noi. Possono accelerare con la palla. Tijjani è diventato un grande giocatore in pochissimo tempo. Non può essere lasciato fuori dagli Oranje“. Un’investitura importante, che porta ad immaginare Reijnders come uno dei protagonisti della nazionale olandese nei prossimi Europei in Germania.
LEGGI ANCHE – Calhanoglu si sbilancia: “Scudetto contro il Milan? Manca poco”

Il centrocampista rossonero, invece, ai microfoni di NOS, ha commentato dalla sua prospettiva il gol segnato contro la Scozia: “Nel momento in cui ho calciato il pallone, ho avuto subito la sensazione che la palla potesse entrare in porta. È stato molto bello segnare il mio primo gol per la nazionale olandese. Se è stato il mio gol più bello di sempre? Forse sì, in ogni caso è molto in alto nella lista“.
In conclusione, l’ex AZ Alkmaar ha parlato del suo ambientamento con la nazionale: “Mi sono sentito subito molto a mio agio con la squadra olandese. Qui ho lo stesso ruolo che ho al Milan, quindi ho potuto integrare bene il mio gioco in quello della nazionale. Frenkie de Jong? Siamo entrambi calciatori a cui piace avere la palla tra i piedi e vogliamo giocarla. Penso che insieme potremo trovarci bene”.
Seguici anche sui nostri profiliInstagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
