PRIMA PAGINA

Milan, Borghi non ha dubbi: “Lui potrebbe essere l’allenatore giusto!”

Durante il consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Taconazo’, il giornalista di DAZN Stefano Borghi insieme a dati tecnici, curiosità e approfondimenti, ha parlato del Milan. Si è soffermato in particolare su chi potrebbe sostituire Stefano Pioli sulla panchina del Milan, menzionando Xavi.

LEGGI ANCHE- Moscardelli, che frecciata all’Inter sui tifosi in Duomo: è polemica social

Per il club rossonero la sconfitta nel derby di lunedì, la sesta consecutiva, ha segnato l’ennesima mortificazione della stagione: aver consentito all’Inter di vincere la Seconda Stella davanti ai tifosi rossoneri. In casa loro. È il suggello di una stagione in cui l’AC Milan ha vissuto in un’ossessionante altalena tra le apparenti convinzioni e martellanti dubbi.

Stefano Borghi

Su Xavi: “Penso che Xavi potrebbe essere un allenatore credibile per il Milan. Può però essere effettivamente un’opzione? Non credo.Tuttavia, divento molto più scettico riguardo alla sua effettiva disponibilità per il Milan. La situazione di Xavi al Barcellona è particolare, dato che ha annunciato il suo addio, ma ci sono voci che indicano un possibile ripensamento. Non so quanto però possa concretizzarsi. Oggi si parlava di Xavi che volesse rimanere. È un’epoca in cui nei grandi club non c’è controllo, ma anarchia. Non sono sicuro, invece, se Xavi possa davvero arrivare al Milan. In termini ideali, Xavi è un allenatore con idee molto interessanti. Propone un calcio estremamente moderno e innovativo, anche se forse un po’ utopico per certi versi. Tuttavia, con le basi giuste, se migliorate, potrebbero trasformare l’utopia in realtà.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!