PRIMA PAGINA

Il giornalista elogia Pioli: “Continuo a ribadirlo, nessuno lo avrebbe fatto”

Pioli

Il giornalista Stefano Borghi elogia Pioli durante l’appuntamento del poadcast di Cronache di Spogliatoio, ‘Taconazo’. Nelle ultime settimane l’argomento più caldo sul fronte Milan è sicuramente quello del futuro della panchina. Al tecnico emiliano, come previsto, è stato annunciato l’esonero a fine stagione. Il suo successore potrebbe essere Paulo Fonseca. Il francese è il preferito della dirigenza e sembra essere ad un passo dai rossoneri. Il telecronista e giornalista di Dazn, ha parlato del percorso del coach del Diavolo. Pioli ha vissuto 5 anni di successi al Milan e secondo, lui, nessuno avrebbe potuto fare di meglio. Di seguito le sue parole:

LEGGI ANCHE – Trevisani non le manda a dire a Fonseca, che frecciata del giornalista!

“Pioli prende un Milan messo molto male. Da quanto il Milan non andava in Champions? E da quanto non vinceva uno scudetto? Il Milan di Pioli ha preso 5 gol a Bergamo ma da quanto era lì? 2 mesi. Quello è il Milan che prende Pioli. Pioli l’anno dopo fa quello che fa, riporta il Milan in Champions. Pioli vince lo Scudetto, Pioli porta il Milan in semifinale di Champions League. Da quanto era che il Milan non ne giocava una? Pioli arriva secondo anche quest’anno, quindi io continuo a ribadire che secondo me nel quinquennio di Pioli nessuno avrebbe fatto meglio di lui.

“C’è da considerare che nel mentre sono cambiati tanti giocatori ed è cambiata la dirigenza. Sono andati via dei calciatori determinanti e in tutto ciò Pioli fa questo cambiamento epocale e non è un termine esagerato perché l’epoca che stava attraversando il Milan quando è arrivato Pioli era un’epoca di difficoltà nell’arrivare in Europa League. Per cui, epocale è sensato. Pioli fa questo cambiamento giocando un gran bel calcio, perché il Milan che vince lo Scudetto è un Milan che vince un calcio coraggioso. Il Milan ha sempre puntato su questo tranne nei momenti nei quali andava frenando”.

Borghi, dunque, elogia l’ex Lazio. Secondo lui il suo percorso è a dir poco epocale.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!