L’inizio di stagione del Milan è costernato già da numerosi alti e bassi. Le prime partite in campionato e la falsa partenza in Champions League costano caro alla squadra che si ritrova da subito a rincorrere le avversarie su entrambi i fronti.
Ma i problemi e le preoccupazioni derivano tanto dal mero lato dei risultati quanto dal lato comportamentale dei giocatori. Difatti già alla terza giornata di Serie A si era aperto il caso del cooling break. Theo e Leao durante pausa per dissetarsi si erano disuniti dal resto dei compagni, rimanendo in disparte durante un momento di squadra importante. Primi segnali di scricchiolio che sono apparentemente deceduti con le 3 vittorie consecutive contro Venezia, Inter e Lecce, ma che sono poi riapparsi nell’ultima sfida a Firenze.

LEGGI ANCHE – Inchiesta curve, Inzaghi testimonia:”Ricevuto richieste, no minacce”
Difatti come ne avevamo già parlato negli scorsi giorni, contro la Fiorentina ci sono stati altri episodi infelici riguardanti il quieto vivere del gruppo. A cominciare dal capitano Theo Hernandez. Il terzino è apparso visibilmente nervoso e poco lucido per l’intero match, tanto da farsi espellere per proteste al termine di una partita mal giocata e condita da numerosi errori. A causa di questi atteggiamenti il francese è stato multato dalla società, a rimarcare maggiormente l’importanza delle sue azioni aggravate dalla fascia da capitano che indossava.
La notizia di oggi, come riporta Calciomercato.com è quella di un’ulteriore sanzione per altri due giocatori. Difatti Tomori e Abraham si sono resi protagonisti di un episodio che è andato contro gli ordini di Fonseca. Il difensore ha preso il pallone del secondo rigore rossonero, passandolo ad Abraham. L’ex Roma si è poi imposto sul rigorista designato Pulisic. Questo episodio costerà la panchina ad entrambi nella partita di rientro dalla sosta contro l’Udinese. Al loro posto giocheranno verosimilmente Okafor e Pavlovic.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
