INTERVISTE PRIMA PAGINA

Milan-Como a Perth, il presidente del CONI non si sbilancia

Milan - Como

Milan-Como a Perth è indubbiamente l’argomento più discusso negli ultimi due giorni. Dopo la conferma arrivata dal presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, si sono scatenate le polemiche. In primis i tifosi non sono per nulla soddisfatti di far disputare un incontro di regular season dall’altra parte del mondo. Ma i supporter non sono gli unici a essere sfavorevoli. Anche ad alcuni calciatori stessi non va a genio l’idea di andare fino in Australia per giocare una gara di campionato. Qualche mese fa, infatti, Rabiot ha avuto uno scontro a distanza con l’amministratore delegato De Siervo: quest’ultimo ha detto che il francese si sarebbe dovuto adeguare alle decisioni del proprio datore di lavoro, ossia il Milan, che ha acconsentito alla trasferta.

Il presidente del CONI, Luciano Bonfiglio, è stato intercettato dai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il chairman del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha parlato così della trasferta di Milan e Como in Australia:

LEGGI QUI – Lite Allegri-Oriali, il Giudice sportivo ha deciso: il comunicato

“So che qualsiasi cosa dico si ritorcerà contro di me. Però non sono allenato a questa visione, sono allenato a quello che fanno le altre cinquanta federazioni quotidinamente. Quindi cerchiamo di valorizzare il nostro patrimonio, cerchiamo di pianificare i calendari di gara per tempo, cerchiamo di dare l’opportunità alle atlete e agli atleti di esprimersi al meglio. Quindi queste scelte mi auguro siano state ben valutate, soprattutto a tutela degli atleti”.

Milan-Como, una novità senza precedenti

La sfida tra Milan e Como si appresta a entrare nella storia del campionato di Serie A non solo per la location, ma anche per quel che farà cornice all’evento. Infatti, a dirigere la gara, saranno gli arbitri della federazione asiatica e non quelli delle sezioni italiane. Una novità senza precedenti che però ha fatto suscitare diversi dubbi.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X