INTERVISTE PRIMA PAGINA

Adani: “Inter favorita, ma aspettiamo…”

Adani

Quando tutto sembrava ormai chiuso, ecco che la sconfitta dell’Inter nel derby ha riaperto tutto il campionato. Il Milan tenta di avvicinarsi il più possibile, anche se il calendario sembra più complicato del previsto. Non bisogna però sottovalutare la presenza del Napoli. Gli azzurri sono ad un solo punto di istanza dal Milan e faranno di tutto per tentare il sorpasso vincendo lo scontro diretto. In quel caso bisognerà poi capire cosa fa l’Inter contro la Roma ma, con il giusto allineamento di risultati, il campionato sembra essere ufficialmente riaperto.

LEGGI ANCHE- Milan in nazionale: come sono andati i rossoneri

Intervenuto a La Domenica Sportiva su Rai 2, l’x calciatore e ora telecronista ed opinionista, Lele Adani ha parlato proprio del tema Scudetto. Queste le sue parole:

C’è un piccolo problema: non abbiamo mai visto un replay del mani di Pongracic. Chi ha trasmesso la partita? Non ne abbiamo dibattuto prima ma perché non lo abbiamo mai rivisto. Discorso soggettività: primo campionato per richiami del var soggettivi, che non ci rompano le palle sul movimento congruo o l’armonia della corsa… perché qua di riferimenti per decidere non ce n’è. Cambiano di volta in volta. Due settimane fa abbiamo detto della mano di Ricci e tutti abbiamo detto che era rigore. Che differenza c’è da questo? Braccio di sagoma in Ricci? Io non ci credo, è tutto volubile al momento, non c’è una valutazione congrua dei movimenti.

Per me l’Inter vincerà lo scudetto, ma mi tengo il prossimo turno: Inter-Roma e Napoli-Milan. 90 minuti in più per capire che piega prende. L’Inter ha rallentato in tutti gli aspetti: va più piano, più superficiale, meno efficace nell’area avversaria. Dopo il pareggio ha avuto due giocate con Akanji ed Esposito, meno ispirata. Tutti i parametri si sono abbassati, è un discorso di squadra. Non basta gestire. Ultimi 4 campionati ne ha vinto uno: dei tre che ha perso, a parte quello del Napoli di Spalletti, li ha persi pur essendo stata in vantaggio a poche giornate dalla fine. Nel calcio non si gestisce, deve rigenerarsi e ripartire

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X