Alla vigilia di Atalanta-Milan, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa presentando il prossimo, impegnativo ciclo di partite che attende i rossoneri. Il tecnico ha sottolineato come il calendario, da qui alla prossima sosta, proponga una serie di sfide complicate, ma ha anche ribadito la fiducia nelle risorse del gruppo.
“Sapevamo che il calendario fino alla prossima sosta aveva partite complicate — ha spiegato Allegri — ma in realtà sono tutte difficili. Anche venerdì contro il Pisa ci siamo complicati la vita: potevamo fare meglio.”
LEGGI ANCHE – Allegri svela quando potrebbe tornare Pulisic! Poi fissa un obiettivo a Leao…
Il tecnico toscano ha poi fatto il punto sulla situazione degli infortunati, offrendo qualche segnale incoraggiante in vista dei prossimi impegni.
“È importante pensare alla partita di domani. Recuperiamo Loftus-Cheek, mentre prima della gara di Parma rientrerà Pulisic. Estupiñán speriamo di averlo già a disposizione per la sfida con la Roma. Dopo la sosta, contiamo di avere tutta la rosa a disposizione.”
Nonostante le assenze e un numero ridotto di giocatori, Allegri non cerca alibi:
“Abbiamo un gruppo ristretto ma sufficiente per affrontare queste partite fino alla sosta. L’importante sarà mantenere concentrazione e continuità.”
Il Milan si prepara dunque a un periodo intenso, tra campionato e coppe, consapevole delle difficoltà ma anche della propria solidità. L’obiettivo è chiaro: superare questo mini-ciclo restando nelle prime posizioni e arrivare alla pausa con entusiasmo e fiducia.
