PRIMA PAGINA

Bologna in festa: la gioia del sindaco che si toglie un sassolino e lancia una frecciata al Milan

Matteo Lepore sindaco Bologna

C’ègrande entusiasmonella città diBologna

dopo la vittoria contro il Milan. A seguito della storica qualificazione in Champions League, ottenuta lo scorso anno con Thiago Motta, i rossoblù sognano il bis. Raggiungere i primi quattro posti sembra complicato, ma gli emiliani, grazie ai tre punti ottenuti ieri, riaccendono le speranze per un posto in Europa o Conference League. Grande gioia per Vincenzo Italiano, ma anche per il sindaco della città Matteo Lepore, che ha esultato con un post pubblicato sui propri canali social. Presente anche una frase enigmatica, forse in riferimento al Milan?

La ricostruzione

Lo scorso ottobre, il primo cittadino del capoluogo emiliano ha inistito per il rinvio del match contro i rossoneri a causa dell’alluvione che coinvolse la città. “Abbiamo deciso che la partita Bologna-Milan non si debba giocare. Ho voluto assumere questa decisione proprio perché in questo momento dobbiamo dedicare tutte le energie della città e dei tanti operatori delle forze dell’ordine ad occuparci di ciò che l’alluvione ha prodotto. Inoltre, lo stadio di Bologna è proprio collocato all’interno dell’area maggiormente colpita. Dunque, in via precauzionale, credo che in questo momento non possiamo pensare alla partita di calcio e a tutto ciò che l’organizzazione comporta” scriveva lo scorso ottobre Lepore in un comunicato ufficiale.

LEGGI ANCHE -Baroni esalta il Milan: quanti elogi per la squadra di Conceicao

Stadio Dall'Ara - BolognaUna scelta che scatenò l’ira del Milan

, il quale manifestò la sua contrarietà a questa decisione attraverso le parole di Scaroni: “Cominciamo col dire che sono furioso perché è stata presa dal sindaco di Bologna una decisione incomprensibile, ingiusta e immotivata. Non tanto sul fatto della chiusura dello stadio in presenza di un’alluvione, per carità. Ma sul fatto di impedirci di giocare la partita a porte chiuse. Decisione incomprensibile, soprattutto tenuto conto che sono stati permessi altri eventi a porte chiuse a Bologna”.

La descrizione nel post di Lepore su instagram, a seguito della vittoria di ieri sera, sembra nascondere un chiaro riferimento alle parole di Scaroni: “Una bellissima vittoria, la risposta migliore alla prepotenza. Grazie ragazzi”. Ipotesi che trova conferme nei like che il sindaco si fa sfuggire ai commenti degli utenti sotto al post, con soprascritto “ogni riferimento è puramente casuale“, oppure “non porta mai bene ai milanesi contestare i rinvii“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X