PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Brutte notizie per Allegri, l’attaccante ancora non al meglio: a rischio la sua presenza con il Napoli

Allegri

Mancano due giorni alla semifinale di Coppa Italia tra Milan e Napoli. La vincente affronterà lunedì sera una tra Inter e Bologna che si affronteranno venerdì. I rossoneri sono i detentori del trofeo, dopo la grande rimonta ai danni dell’Inter nella scorsa edizione. Un vero e proprio exploit quello della squadra oggi di Allegri e all’epoca di Conceiçao, capace di ribaltare i pronostici, prima con la Juventus e poi con i nerazzurri. Da Milanello non arrivano buone notizie in vista della sfida con i partenopei.

LEGGI QUI – Caldara racconta la sua esperienza al Milan: “Mi è caduto il mondo addosso quando…”

I rossoneri stanno vivendo una situazione di emergenza nel reparto offensivo, praticamente da inizio stagione. Ad agosto l’infortunio di Leao, a ottobre quelli di Pulisic e poi di Gimenez e a dicembre, ancora il portoghese costretto a fermarsi. Spesso Allegri ha dovuto schierare Loftus Cheek nei due davanti per ovviare a questa emergenza, adattando l’ex Chelsea in un ruolo non suo. L’assenza prolungata di Gimenez non semplifica le cose a Max, che oltre avere pochi attaccanti, non dispone di nessun centravanti di ruolo, per quanto il messicano non si sia dimostrato propriamente implacabile in area di rigore, nei minuti avuti a disposizione.

Secondo la Gazzetta dello Sport, anche in Arabia, contro il Napoli, Allegri potrebbe essere costretto a rinunciare a Leao. Il portoghese si sta allenando ancora a parte quando mancano solo 2 giorni alla partita con i partenopei. Difficile immaginare che il numero 10 torni a disposizione per scendere in campo dal primo minuto per la sfida contro la squadra di Conte. Secondo la rosea, sarà ancora Nkunku a doverlo sostituire. Il francese sta vivendo una prima parte di stagione abbastanza complicata, ancora zero gol in campionato per l’ex Chelsea e Lipsia che non offre certo le stesse garanzie di Rafael Leao.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X