Milan e Fiorentina stanno vivendo una stagione simile in vari aspetti
. Nuovo allenatore, un calciomercato che ha dato i suoi frutti solo nella seconda parte della stagione e una posizione in classifica che potrebbe complicare il futuro di entrambi gli allenatori. La classifica al momento vede la Viola davanti ai rossoneri di appena un punto e in piena lotta per il quarto posto in classifica che varrebbe l’accesso alla prossima Champions League. I due club sono stati protagonisti anche in estate e nel mercato di gennaio con i trasferimenti di Adli e Sottil. Ora, con la stagione che sta per volgere al termine, le due dirigenze potrebbero incontrarsi per discutere di un possibile scambio di cartellini.
LEGGI ANCHE – Pellegatti rivela: “Vi dico quale allenatore piace al Milan!”

Sia Adli che Sottil si sono trasferiti con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Per il francese fissato a 13 milioni per l’esterno italiano invece a 10. Entrambi i loro futuri sono tutti da scrivere ma, la prossima estate, potrebbe esserci l’idea di uno scambio a sorpresa. Secondo quanto riferisce firenzeviola.it infatti, potrebbe presentarsi la possibilità di definire entrambe le permanenze. Vista la poca distanza tra i valori dei cartellini, Milan e Fiorentina stanno valutando la possibilità di uno scambio definitivo di cartellini al termine della stagione.
La stagione di Sottil

Arrivato durante il mercato di gennaio, Riccardo Sottil ha collezionato solo 4 presenze con la maglia del Milan. Il suo esordio è arrivato nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma. In totale ha collezionato 83′ minuti di gioco, senza mettere a segno né gol né assist. Nella precedente esperienza a Firenze, sempre in questa stagione, ha collezionato 21 presenze, 1 gol e 2 assist tutti in campionato.
La stagione di Adli
Arrivato durante il mercato estivo, Yacine Adli ha collezionato 21 presenze con la maglia della Fiorentina. La sua stagione, sia a livello di prestazione che di rendimento, è stata più che sufficiente. Non contando le ultime settimane, fermo ai box a causa di un problema alla caviglia, in stagione ha messo a segno 3 gol e 4 assist tutti in campionato.
