CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Caso Tomori, può tornare con il Real? Il rapporto con Fonseca…

“Pugno duro”, questa è la filosofia utilizzata da Fonseca in questi primi mesi di panchina al Milan. Nessuno è superiore a nessuno, tutti sono sullo stesso livello e nessun giocatore è insostituibile. Se a rimanere in panchina è uno come Rafael Leao, che ha già dimostrato nelle scorse stagioni di essere una risorsa importante per il Milan, cosa può succedere a qualcuno che non è considerato come lui?

LEGGI ANCHE- L’ex leggenda rossonera: “Nel mio Milan c’erano tanti leader che si aiutavano. Oggi tutto questo non lo vedo”

La risposta arriva direttamente dal caso di Tomori. Il centrale inglese, da quando è arrivato in rossonero, è sempre stato il titolare inamovibile della difesa. Tomori più uno, sembrava essere diventato il motto delle scorse stagioni per quanto riguarda la scelta dei centrali di difesa. Ma cosa sta succedendo in quest’ultimo periodo? Il difensore ex Chelsea, oltre alle prestazioni sottotono condite anche da errori gravi, sta pagando ciò che è successo a Firenze. Il suo mettersi sopra il mister consegnando il pallone del rigore ad Abraham nonostante il rigorista designato fosse Pulisic, ha di fatti creato una crepa che sembra inagiustabile.

Il rapporto con il tecnico portoghese sembra ormai essersi deteriorato definitivamente e solo una rinascita, dal punto di vista delle prestazioni in campo, potrebbe far ritornare Tomori tra il giro dei titolari. L’occasione potrebbe arrivare proprio domani sera, contro il Real Madrid. Per l’importantissima e delicatissima sfida di Champions il tecnico Fonseca sembrerebbe volersi affidare ai giocatori più esperti. Diventa quindi molto probabile la presenza fin dal primo minuto di Tomori.

Come riportato da Calciomercato.com, però, il ciclo dell’inglese in rossonero sembra ormai giunto al termine. Il Milan non lo ritiene più incedibile e, a meno di una ripresa improvvisa in questa stagione, la società potrebbe valutare la sua cessione per finanziare il mercato in entrata. Su di lui ci sarebbe l’interesse della Juventus, ma nulla è stato ancora confermato. Piace anche ad alcuni club di Premier che lo rivorrebbero riportare in patria. La dirigenza rossonera, però, non vuole svenderlo ed è pronta ad ascoltare solo offerte superiori ai 20 milioni.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X