Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Rocco Commisso. Il presidente della Fiorentina, è morto questa notte negli Stati Uniti all’età di 76 anni. Una notizia tragica, annunciata questa mattina dal club viola: “Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro amato Presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangiamo la scomparsa. Il suo amore per la Fiorentina è stata la cosa più bella che si è regalato“.
Due finali di Conference League, una di Coppa Italia, la costruzione dello splendido Viola Park e l’ambizione di regalare alla città uno stadio degno di nota. Solo alcuni degli obiettivi raggiunti o sognati dall’italo-americano, che qualche anno fa, però, fu molto vicino ad acquistare il Milan.
LEGGI ANCHE – Allegri in conferenza: “Fortuna? Mancanza di rispetto! Sulle novità di formazione…”

A raccontarlo è stato lui stesso, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport nel 2019. Commisso spiegò così i retroscena di quella trattativa con Yonghong Li: “A un certo punto ero sicuro di aver chiuso. Mister Li non l’ho mai incontrato ma ero pronto a firmare quando lui all’improvviso ha cambiato legali e advisor. Ho pensato che ci fosse dietro un altro acquirente. Si parlava di imprenditori americani (Ricketts e Ross) e di due russi. Invece si è consegnato a Elliot malgrado gli avessi offerto il modo di uscirne illeso“.
Anche Massimiliano Allegri, così come stanno facendo molti personaggi del mondo del calcio, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Lecce ha voluto riservare un pensiero al compianto patron della Fiorentina: “Il primo pensiero va alla famiglia Commisso, con le più sentite condoglianze. Il calcio ha perso un uomo di sport, con grande passione e che credo abbia fatto tanto bene alla Firoentina. Condoglianze doverose alla famiglia“.
Così come il tecnico rossonero, anche la redazione di AllMilan.it si unisce al dolore della famiglia Commisso e del popolo fiorentino porgendo le più sentite condoglianze.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
