INTERVISTE PRIMA PAGINA

Furlani dalla parte dei tifosi, le parole sulla questione prezzo biglietti

È andata in scena questo pomeriggio l’assemblea dei club di Serie A, presenziata al solito dal presidente di Lega Ezio Maria Simonelli. Tanti i temi all’ordine del giorno, tra i quali anche quello relativo al prezzo dei biglietti nei settori ospiti. Una questione presa in carico dal Milan, che propone di fissare un tetto massimo portando avanti la battaglia che da anni la Curva Sud cerca di portare alla luce. Sulla questione si è espresso anche l’AD rossonero Giorgio Furlani.

LEGGI ANCHE – Da Milan-Como al tetto per il prezzo del biglietto nel settore ospiti, risponde Simonelli

Abbiamo preso in considerazione la proposta del Milan di mettere un tetto al prezzo del biglietto del settore ospiti. Non mi sembra ci sia grande condivisione. Si è deciso di costituire commissione che dovrà portare a una proposta e a una votazione“ aveva affermato in conferenza stampa Simonelli. Il tema è da anni sensibile per il tifo organizzato rossonero, che chiede a gran voce un tetto massimo come accade in giro per l’Europa. Proprio ieri l’ultimo striscione della Curva Sud alla vigilia dell’assemblea odierna: “Il calcio è della gente, dimostratelo domani con i fatti“.

LE DICHIARAZIONI DI FURLANI

Ancora non è stata presa alcuna decisione, ma sembra esserci perlomeno il desiderio di affontare la questione stabilendo una commissione dedicata. Intercettato dall’Ansa a seguito dell’assemblea, Furlani si considera soddisfatto che la Lega abbia accolto la proposta del Milan: “Siamo felice che Lega Serie A abbia deciso di approfondire la nostra proposta, istituendo una Commissione dedicata all’interno nella quale continueremo a spingere per arrivare velocemente a un risultato concreto. L’ho sempre detto e ci tengo a ribadirlo: il sostegno dei nostri tifosi è essenziale per la squadra, sia a San Siro che in trasferta”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X