INTERVISTE PRIMA PAGINA

Milan-Sassuolo, parla Grosso: “I rossoneri sono fortissimi. Vogliamo mandare questo messaggio!”

Il Milan arriva alla sfida contro il Sassuolo con sensazioni positive, con la consapevolezza di essere dentro a una stagione che, al netto di qualche inciampo, sta dicendo molto. L’eliminazione dalla Coppa Italia di giovedì scorso è stata digerita con la bellissima vittoria di Torino, campo storicamente ostico per il Diavolo. Da 2-0 a 2-3, come solo le grandissime squadre possono fare.

Leggi QUI – Furlani dalla parte dei tifosi, le parole sulla questione prezzo biglietti

Negli ultimi turni di Serie A il Milan ha mostrato continuità, solidità e soprattutto un’identità più chiara. La squadra sembra sapere cosa vuole fare in campo, come gestire i momenti e quando accelerare. Non è un dettaglio. Rispetto al passato recente, si percepisce una maggiore maturità, figlia anche di scelte forti fatte in estate, a partire da Allegri, eletto miglior allenatore del mese in Serie A. Gli innesti di esperienza hanno dato equilibrio e personalità, ma il vero salto è stato mentale: oggi il Milan entra in campo con la convinzione di poter controllare le partite, anche quando non tutto gira alla perfezione.

Contro il Sassuolo servirà proprio questo. Niente sottovalutazioni, perché inevitabilmente il rischio c’è. Finora, il Diavolo ha perso punti con Cremonese, Pisa e Parma. tre squadre di livello inferiore. Alla vigilia del match, ha parlato il tecnico neroverdi, Fabio Grosso, che ai microfoni di Radio Serie A ha dichiarato:

“Il messaggio è comunque che andiamo in un campo bellissimo, contro un avversario fortissimo e quindi il messaggio è quello di andare per provare ad esprimere quello che sappiamo fare, sapendo e consapevoli delle difficoltà che ci saranno. Però come ho detto prima, proprio dentro quelle difficoltà, la bravura e la bellezza di saperci stare e provare a uscirne”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X