Il mercato di gennaio si avvicina e i giocatori accostati alle varie squadre aumentano ogni minuto che passa. Il Milan, dal canto suo, è alla ricerca di un difensore centrale e di un attaccante. In particolare, quest’ultimo è ritenuto un acquisto fondamentale: l’obiettivo è di consegnare ad Allegri una rosa che possa lottare fino alla fine per lo Scudetto. Nel ruolo di centravanti non sono pochi i giocatori accostati al Milan: il primo su tutti è Fullkrug, attaccante in uscita del West Ham. Questa mattina il Corriere dello Sport, in prima pagina, ha però smosso le carte in tavola.
LEGGI QUI – Fullkrug-Milan? Fabrizio Romano chiarisce la situazione
La notizia lanciata proviene dal direttore Ivan Zazzaroni, e il titolo proposto è il seguente: “Gabriel Jesus la bomba. E il Milan si fa sotto?”. La prima pagina presentata non ha bisogno di grandi spiegazioni, a quanto pare alla lista di Igli Tare si è aggiunto un nuovo centravanti. L’attaccante dell’Arsenal è rientrato a breve da un infortunio. Nel reparto offensivo dei Gunners la qualità però non manca, motivo per cui il brasiliano potrebbe aver difficoltà a ritagliarsi il proprio spazio. Per il Milan si tratterebbe di un colpo di assoluto livello. Gabriel Jesus non è una punta fisica, bensì un giocatore rapido che si inserire negli spazi. Nella sua miglior stagione al Manchester City nella stagione 2019-20 aveva messo a referto 23 reti e 11 assist in 23 partite.
Il lato negativo è che il brasiliano torna da un infortunio e quindi ad oggi è un giocatore da recuperare. Il Milan potrebbe intavolare una trattativa sulla base di un diritto di riscatto o di un obbligo condizionato, di modo da non rischiare di rimanere ‘fregata’. Per la squadra di Allegri, di certo, si prospetta un mercato acceso.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
