Tra gli obbiettivi principali per il mercato di gennaio c’è sicuramente un rinforzo in attacco. Anche solo numericamente il Milan ha bisogno di aggiungere un elemento al reparto offensivo, falcidiato dagli infortuni in questa prima parte di campionato. Oggi l’unico giocatore che può dare garanzie dal punto di vista fisico è Nkunku. Il francese però sta vivendo un periodo di ambientamento tutt’altro che semplice e deve ancora sbloccarsi in Serie A. Pulisic e Leao non sono al meglio, in Supercoppa saranno entrambi a disposizione, ma non stanno vivendo il periodo migliore della loro stagione. Il portoghese, contro il Torino, era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un risentimento muscolare che gli ha fatto saltare anche la gara con il Sassuolo.
LEGGI QUI – Caldara racconta la sua esperienza al Milan: “Mi è caduto il mondo addosso quando…”

Rimane un mistero la questione legata a Gimenez. Il messicano è fuori ormai da quasi due mesi. Nessuno si aspettava un’assenza così prolungata. La società vuole quindi correre ai ripari, perché la stagione è lunga anche senza la Champions League e la Coppa Italia. Non sono finite qui le brutte notizie legate all’ex Feyenoord. Secondo Matteo Moretto, per superare il problema alla caviglia, di recente Gimenez si è fatto visitare in Olanda. La diagnosi potrebbe essere quella più temuta: il rischio di andare incontro a un’operazione si fa sempre più concreto. Operati significa prolungare ulteriormente la propria assenza dal rettangolo verde. La società vuole evitare di farsi trovare impreparata a e ha già sondato in maniera approfondita il mercato degli attaccanti.
Sempre secondo Moretto, il nome più vicino a vestire la maglia del Milan a gennaio è quello di Niclas Füllkrug. Il centravanti tedesco, ha trovato molte difficoltà a Londra, la scintilla con il West Ham non è mai scoccata. Solo 9 presenze in questa stagione con la maglia degli Irons, nessuna rete messa a segno. 3 il gol nella scorsa stagione, in 20 presenze. Numeri che evidenziano come il tedesco non si sia ancora ambientato in Premier. Al momento sembra essere lui l’attaccante più vicino al Milan. Il giocatore ha dato massima priorità ai rossoneri e il West Ham sembrerebbe intenzionato a lasciar partire Fullkrug in prestito secco. Allegri avrebbe così il suo centravanti, per quanto l’ex Werder Brema e Borussia Dortmund, in Italia rappresenterebbe un’incognita. Il tempo a sua disposizione per ambientarsi sarebbe limitato. I rossoneri hanno bisogno di risposte immediate.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
