Intervenuto in esclusiva ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Bruno Cheyrou, ex giocatore del Liverpool, ha parlato dell’evoluzione di Ibrahima Konaté, difensore dei Reds, mettendo in risalto la sfida contro Morata nella gara vinta per 1-3 a San Siro. Queste le sue parole:
“Konaté? Dall’inizio della stagione, lui e Van Dijk hanno trovato la complementarità e il livello di prestazioni che ci si aspetta da loro. A San Siro contro il Milan sono stati solidi e forti, a Morata non gliel’hanno mai fatta vedere. Contro il Wolverhampton, Konaté ha dimostrato anche di saper segnare, sfruttando i calci piazzati. Se riesce a unire alle sue qualità difensive anche la capacità di fare gol, credo che sia sulla strada giusta per diventare un top player.

Anche se forse segnano principalmente su calci piazzati, quando Konaté e Van Dijk decidono di salire sono davvero impressionanti. Mike Maignan ha cercato di contenerli, senza riuscirci, e anche Pavlovic e Tomori hanno faticato contro la loro presenza fisica. È stato incredibile vederli in azione. Inoltre, per un difensore centrale avere questo fiuto del gol è un valore aggiunto notevole. Devo ammettere, però, che a causa della sua stazza, a volte ha qualche difficoltà in termini di agilità, soprattutto quando deve girarsi o andare giù a terra. Tuttavia, nel complesso, ha sicuramente più pregi che difetti, e le sue qualità fisiche e tecniche lo rendono un difensore di grande valore.
Per me Konaté ha tutte le qualità per seguire le orme di grandi come Desailly e Thuram. Tuttavia, bisogna andarci con calma, perché in Francia abbiamo molti ottimi difensori centrali. Prima di tutto, deve diventare un titolare indiscutibile dei Bleus. Solo così potrà esprimere pienamente la sua leadership e affermarsi ulteriormente.”
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
