INTERVISTE PRIMA PAGINA

L’ex rossonero: “Al Milan prendevo delle pillole”

San Siro

Florin Raduciou, ex calciatore del Milan, è stato intervistato da AS sulla sua carriera e sull’esperienza con la casacca rossonera. Queste le sue parole:

Sulla carriera: “Ho avuto una carriera movimentata. Non ero un calciatore facile. A volte impossibile lavorare con me. Avevo molte stranezze. Vorrei tornare a Barcellona e parlare in un bar con i pappagalli a parlare di tutte le mie esperienze”

Sulle pillole prima di una partita: “Con tante morti premature come quella di Vialli e Dino Baggio, ci si è spaventati. Io quello che posso dire è che al Brescia, ogni partita, ci facevano delle iniezioni di un liquido rosso, sembrava sangue. Parlai col dottore e mi disse che era una vitamina che faceva sì che il muscolo non si stancasse facilmente. Era normale prendere questo tipo di cose. Nel Milan ricordo che prendevo anche delle pillole”

LEGGI QUI – Calciomercato Milan, si pensa all’esterno del Tottenham

Cosa ti porti dall’esperienza al Milan? “Molte cose, ma preferisco essere stato con Van Basten, che era il mio idolo. Ho una foto con lui nello spogliatoio di Atene quando abbiamo battuto il Barça 4-0 nella finale di Coppa dei Campioni. Capello non mi aveva convocato, ero in tribuna. Van Basten era il mio compagno di spogliatoio nel Milan, anche se si allenava in disparte a causa dell’infortunio alla caviglia. Ero sempre nervoso con lui. Non ci credevo”

Milan
Milan

Sui controlli antidoping: “Li facevamo con l’urina. Tutte queste domande nascono dalla morte di Vialli e di altri giocatori. La cosa ha fatto sì che iniziassero a fare domande su ciò che ci davano allora. Magari è stata solo una fatalità, o magari sono stati accelerati dei processi derivati da quei prodotti. Io ho 53 anni e sto bene”

Queste sostanze le prendevi anche in altri paesi? “No, mai. Solo in Italia si prendevano quelle cose. Negli altri paesi ti davano solo medicine quando eri raffreddato”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!