INTERVISTE PRIMA PAGINA

L’ex rossonero elogia l’acquisto di Ricci: “Idea stupenda, mi ricorda…”

Samuele Ricci è stato il primo acquisto ufficiale del Milan in questa sessione estiva. Il centrocampista italiano è arrivato dal Torino per 23 milioni di euro più 1.5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. L’acquisto di Ricci guarda al futuro: il Milan vuole tornare ad investire su giovani azzurri e un giocatore come l’ormai ex Torino affiancato da Luka Modric può avere una crescita esponenziale. La sua operazione sembra simile a quella che fece il Milan per Tonali qualche anno fa. È di questa opinione l’ex rossonero Demetrio Albertini. Di seguito le sue parole in un’intervista alla Gazzetta dello Sport:

LEGGI QUI – Modric saluta ufficialmente il Real Madrid, inizia l’avventura rossonera: le dichiarazioni

“Per me si tratta di un’idea stupenda che mi riporta alla mente l’investimento fatto qualche anno fa per Tonali. Andare a cercare italiani da inserire nella rosa è importante per ottenere certi risultati perché è così che si crea senso di appartenenza nel gruppo. E poi un giocatore con le caratteristiche di Ricci serviva. 

Sono veramente felice perché è un ragazzo di grande prospettiva e gli auguro che il Milan per lui non sia un punto d’arrivo, ma di partenza. Un’opportunità di poter spiccare il volo. Un palcoscenico del genere, dei tifosi così, uno stadio tanto mitico e una storia come il Milan sono fortune che non toccano a tutti.

Se Ricci ricorda il primo Albertini? Per quel che riguarda l’opportunità che ha sì. Quando sono arrivato al Milan io giocavo qualche metro più avanti, ma poi sono arretrato e ho fatto quello che fa adesso lui ovvero il metronomo. Io forse avevo più lancio lungo e filtranti, ma lui è bravissimo a dettare i tempi alla squadra“.

Nell’ultima stagione con il Torino Ricci ha collezionato 36 presenze, mettendo a referto un gol e un assist. Numeri così bassi in fase realizzativa non devono però influenzare la aspettative sul centrocampista italiano. L’ex Empoli nasce infatti come mediano, come metronomo del centrocampo e non gli è dunque solito mostrarsi in fase offensiva.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!