CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Lo Strasburgo fa muro: prima offerta rifiutata, valutazione monstre per l’obiettivo del Milan

Igli Tare

 

Con l’addio di Theo Hernandez e Walker il Milan si trova senza terzini titolari. Tra gli obiettivi della società c’è sicuramente l’idea di prendere due esterni bassi. A oggi la dirigenza sembra più avanti per il terzino destro, per l’erede di Theo bisognerà aspettare ancora un po’. A destra piace molto Gela Douè, il fratello del giustiziere dell’Inter in finale di Champions. Classe 2002, in forza allo Strasburgo, Douè si è segnalato come uno dei terzini più interessanti della Ligue 1, attirando su di sé le attenzioni di club come il Milan.  I rossoneri hanno infatti formulato la loro prima offerta.

LEGGI ANCHE – Furlani lancia la nuova stagione: “Vogliamo essere competitivi. L’obiettivo? È questo!”

 

Secondo Fabrizio Romano, lo Strasburgo ha respinto al mittente la prima proposta dei rossoneri. il Diavolo aveva messo sul piatto 15 milioni di euro. Un’offerta non ritenuta soddisfacente dai francesi, che addirittura valuterebbero Douè 35 milioni. una vera e propria richiesta monstre. Una cifra che difficilmente verrà raggiunta dal Milan. Nell’ultima annata l’esterno dello Strasbrugo ha collezionato 32 presenze, mettendo a segno un gol e fornendo due assist. Vedremo le i rossoneri decideranno di rilanciare.

Sulla destra oggi il Milan ha due opzioni. La prima è Alex Jimenez. Ex Real Madrid, classe 2005, una delle poche note liete della scorsa stagione del Milan. È emerso con grande vigore nella seconda parte, Conceiçao si è spesso affidato a lui. Nell’ultimo campionato Jimenez è cresciuto molto, ha imparato a conoscere la Serie con tutte le difficoltà annesse e connesse. In alternativa Allegri può affidarsi a Alexis Saelemaekers. Il belga, tornato a Milano dopo due anni di prestito tra Roma e Bologna, vuole giocarsi le sue carte e Allegri pare intenzionato a puntare forte sull’esterno protagonista nell’anno dello scudetto. La sua duttilità gli permette di ricoprire più ruoli in campo: in caso di necessità anche basso, sulla fascia destra.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X