Perdere il derby fa male, farlo per 5-1 ancora di più. Il Milan non riesce ancora a risolvere il rebus nerazzurro e per la quinta volta nel 2023 perde contro i cugini. Dopo la Supercoppa, quello in campionato e la doppia semifinale di Champions League, oggi è arrivato l’ennesimo risultato negativo per i ragazzi di Pioli nella stracittadina, la cui ultima vittoria risale al 2022, quando Giroud ribaltò tutto.
Cinque sconfitte consecutive non erano mai accadute. Nelle stagioni 1945-46, 1966/1967,1973/1974, 2009/2010 e 2019/2020 si era arrivati a quattro, mai a così tanto. Una debacle che rischia di pesare in maniera indelebile sull’anno del Diavolo, andando a intaccare le certezze di questo avvio di campionato. Il Milan è chiamato a rispondere subito presente e provare a dimenticare il 5-1. Martedì, a San Siro, c’è il Newcastle di Tonali. Un appuntamento da non sbagliare per voltare subito pagina e guardare avanti.

Dopo l’ottimo inizio di stagione il passo falso del Milan ha fatto storcere il naso a molti, scatenando la rabbia e la perplessità dei tifosi. Ora, Pioli deve dare risposte sul campo, dimostrando che è solo l’inizio di un nuovo progetto che punta a essere vincente. La brutta prestazione di oggi rischia di oscurare quanto di buono fatto vedere nelle prime uscite, soprattutto contro Torino e Roma all’Olimpico.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
