PRIMA PAGINA

Milan-Como, la partita che divide: i dubbi del CONI

Milan - Como

Milan-Como a Perth: tra dubbi e curiosità

La Serie A potrebbe scrivere un nuovo capitolo curioso il prossimo febbraio: Milan e Como potrebbero scendere in campo in Australia. La partita della 24ª giornata, prevista inizialmente in Italia, sembra destinata a spostarsi a Perth. Ma non senza polemiche e dubbi.

La vicenda ha preso vita tra dichiarazioni e dietrofront continui. Prima è stata la Federazione Asiatica a sollevare alcune richieste che hanno fatto traballare il progetto. Poi, però, le parole del presidente Ezio Simonelli, rilasciate prima della Supercoppa, e quelle dell’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo hanno riportato entusiasmo: “Serve solo un piccolo sforzo ai tifosi italiani”, aveva detto De Siervo, provando a rassicurare e motivare i tifosi.

LEGGI ANCHE – Mercato Milan, può essere lui il nuovo difensore di Allegri

Il silenzio ufficiale e i dubbi del CONI

Nonostante i messaggi rassicuranti, ufficialità non ne sono ancora arrivate. La sensazione generale è che la Serie A stia comunque spingendo per far giocare la sfida in Australia. Tuttavia, nuovi dubbi sono emersi: l’edizione milanese de Il QS – Il Giorno titola infatti questa mattina “Anche il CONI è perplesso”.

La perplessità del Comitato Olimpico Italiano sembra indicare che, pur volendo seguire la logica di espansione internazionale della Serie A, ci siano questioni organizzative, logistiche e sportive ancora da chiarire. Trasferte lunghe, costi elevati e impatto sui calendari dei club sono solo alcune delle problematiche sul tavolo.

Una partita tra fascino e polemiche

Se la conferma dovesse arrivare, i tifosi vedrebbero una partita di Serie A come mai prima: un Milan-Como sotto il sole australiano, tra fusi orari e atmosfere lontane dall’Italia. Un’idea affascinante, che fa discutere tanto quanto incuriosisce. Per ora, però, la certezza resta solo una: la Serie A non smette di sorprendere, tra progetti ambiziosi e domande senza risposta.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X