L’ex attaccante Simone Tiribocchi crede in Santiago Gimenez. Nel momento in cui le strade tra il Milan e l’attaccante messicano sembrano più separate che mai, l’ex bomber azzurro esprime quella che ormai si può benissimo definire un’opinione fuori dal coro. Durante il consueto appuntamento nel podcast Tutti in the box, Tiribocchi ha commentato la sfida contro il Torino vinta in rimonta dal Milan e anche il momento che attraversa la squadra rossonera.
LEGGI ANCHE- Il giornalista elogia Allegri: “Ti permette di sbagliare!”
Queste le sue parole: “Quando scegli Allegri è perché punti allo scudetto, vuoi tornare sicuramente tra le grandi. La rosa c’è sempre stata, l’anno scorso non era all’altezza nella totalità. Quest’anno secondo me si. Perché dico l’importanza dell’allenatore? Perché lunedì era in tribuna, e secondo me anche quello conta, come è contato il primo tempo con la Roma con il Napoli, nell’approccio. Però il Milan quest’anno tanti primi tempi li ha sbagliati, anche nel derby.
Nel secondo tempo fa sempre il salto di qualità, perché ha un allenatore che come legge le partite lui pochi altri. E riesce a sistemarla. È vero ci sono partite dove si chiude, riparte in contropiede, altre dove attacca sempre da un lato, perché sa in che maniera ottenere il risultato. Non il bel gioco ma il risultato. E secondo me il Milan arriverà fino alla fine perché in panchina ha il fuoriclasse. Poi è normale, Pulisic, Leao, Gimenez, che secondo me tornerà a fare gol perché è un giocatore forte dentro l’area di rigore, Rabiot. La squadra c’è. Quello che serve per arrivare in alto, a differenza delle altre, è un difensore centrale in più“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
