Si è chiusa la prima parte della stagione dei rossoneri. Nonostante i recenti passi falsi contro Torino e Cremonese, il Milan non poteva sperare in una conclusione migliore, con una vittoria fondamentale allo scadere contro la Fiorentina.
Sul momento di flessione della squadra di Pioli hanno gravato, senza dubbio, i tanti infortuni: dai lungodegenti Florenzi ed Ibrahimovic, ad altre pedine fondamentali come Calabria e Maignan.
Il portiere francese è fermo ormai da quasi due mesi per il problema al polpaccio, ed è stato costretto a saltare diversi impegni importanti in quest’ultimo periodo. Non ancora al top, anche la nazionale francese di Deschamps ha deciso di non rischiarlo per il Mondiale, lasciandolo a casa.
Adesso Magic Mike avrà più tempo davanti a sé per recuperare pienamente dall’infortunio e, salvo imprevisti, tornerà a disposizione di Pioli il 4 gennaio contro la Salernitana.
Che il suo recupero sia sempre più vicino è stato anche lo stesso portiere a confermarlo attraverso un video sul proprio profilo Instagram: “Mattone dopo mattone. Sto tornando!“.
