Doppietta di Loftus-Cheek e sigillo finale di Leao. Il Diavolo si sbarazza del Rennes con un secco 3-0 nell’andata dei playoff di Europa League. Una partita senza storia che fa respirare i tifosi in vista del ritorno di giovedì prossimo. Prima della trasferta in Francia, però, il Milan dovrà affrontare il Monza nel posticipo di domenica sera. Alla fine del match, Pioli ha parlato della vittoria in conferenza stampa, toccando anche l’argomento Leao.
Che partita è stata?
“Credo che l’abbiamo interpretata bene per come l’avevamo preparata bene, nel primo tempo abbiamo calciato due tre palloni lunghi che potevamo evitare… Abbiamo preso il vantaggio che volevamo, ma non possiamo considerarci qualificati. Loro proveranno a fare il colpaccio“.
Questa serata cosa certifica?
“Certifica il nostro momento positivo, quindi dobbiamo starci dentro, sfruttando ogni singolo momento per dimostrare chi siamo. C’è da recuperare, ma credo che saremo pronti”.
Florenzi sta facendo molto bene…
“Non gli manca niente. C’è Calabria con cui si gioca il posto. Ha intelligenza, partecipazione, qualità… Per caratteristiche è più bravo con la palla che a difendere, quindi deve lavorare molto. Si sta impegnando. Per me è un titolare“.
È questa la cattiveria che si aspetta da Leao?
“La cattiveria non gli è mancata, per segnare servono qualità e determinazione. Rafa deve riempire l’area, perché è lì che diventa molto pericoloso. È stato sempre molto presente in tutte le partite, non ha fatto gol ma lo ha fatto fare“.
Stephan dice che la qualificazione è compromessa…
“Ci siamo presi un buon vantaggio e loro dovranno fare un’impresa, ma il calcio può cambiare le cose da un momento all’altro. Starà a noi renderli differenti rispetto a noi”.
Gran gara di Loftus-Cheek…
“Sta benissimo mentalmente e fisicamente. È forte, ha qualità per fare tutto, soprattutto per riempire l’area”.
Infine, Pioli ha chiuso dichiarando se il Milan è tra le favorite alla vittoria finale:
“Proprio prima della partita il mio staff mi ha girato una statistica secondo cui il Milan ha il 5% di vincere l’Europa League. Lo userò per motivare i miei giocatori”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
