PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Pisa-Milan, tutti i dubbi di Allegri: un big verso il forfait

Il Milan ha una gara da recuperare rispetto alle altre squadre di Serie A, quella contro il Como, rinviata perché a San Siro era in programma la presentazione dei Giochi Olimpici Milano-Cortina. Per questo motivo, la sfida di domani sera contro il Pisa, in programma al Cetilar Arena- Stadio Romeo Anconetani, dovrà essere affrontata con la massima concentrazione: i rossoneri vogliono evitare passi falsi e allontanare lo spettro delle cosiddette “piccole”, che in passato hanno spesso creato più di qualche insidia. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ecco il punto sulla situazione infortuni e sui giocatori che saranno a disposizione per la prossima gara.

LEGGI QUI- “Qual’è la parte più bella dello stare al Milan?”. La risposta di Pulisic infiamma i tifosi!

alexis saelemaekers
alexis saelemaekers

Stop e rientri: la situazione in casa rossonera

Christian Pulisic

Ieri mattina, si è allenato con i compagni e, se nella seduta odierna- in programma dopo la conferenza stampa di Allegri alle 12- non emergono problemi, l’attaccante dovrebbe essere convocato per la sfida di domani sera a Pisa. Partirà dalla panchina, visto che la borsite all’ileopsoas lo ha costretto a saltare diversi allenamenti, ma per il tecnico livornese resta comunque un recupero prezioso in vista del rush finale. Nel 2026, l’americano è ancora a secco di gol e il Milan ha bisogno anche del suo contributo per restare nelle zone alte della classifica.

Alexis Saelemaekers e le possibili soluzioni

Purtroppo, non ci sarà per la partita. Punta a rientrare per il recupero di mercoledì contro il Como. Nell’allenamento di ieri, Allegri non ha provato soluzioni tattiche specifiche, limitandosi a esercitazioni e partitelle a campo ridotto. La prova offerta a Bologna, martedì scorso lo ha soddisfatto e per questo potrebbe confermare in larga parte l’undici iniziale: Loftus-Cheek, impiegato da centravanti nel 3-5-2, spera in una nuova maglia da titolare. Al suo fianco potrebbe essere ancora Nkunku mentre Leao continua a migliorare dopo la pubalgia, ma con tre gare in dieci giorni, sarà gestito con attenzione.

L’assenza di Alexis dovrebbe portare alla conferma di Athekame sulla fascia destra, con Bartesaghi sull’altro lato.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X