PRIMA PAGINA

Verso Roma-Milan, sorride Gasperini: due recuperi importanti nei giallorossi

Poco più di 24 ore ci separano dal big match della domenica di Serie A. Roma e Milan si affrontano domani sera, ore 20:45, allo Stadio Olimpico in uno scontro che vale molto per la corsa Champions. Il Diavolo potrebbe ambire anche a qualcosa in più, vista la distanza non irraggiungibile dall’Inter. Ma il suo allenatore Massimiliano Allegri è stato molto chiaro in conferenza sul voler mantenere l’ambiente con i piedi per terra. Intanto per Gasperini, che non parletà ai microfoni dei giornalisti, ci sono novità importanti sugli acciaccati della settimana Gianluca Mancini ed Evun Ferguson.

I giallorossi, reduci dalla vittoria per 2-0 di giovedì sera contro lo Stoccarda, stanno attraversando un buon periodo di forma e vogliono dare continuità ai risultati. La sfida di Europa League ha portato solamente due note negative, ovvero gli infortuni di Mancini e Ferguson. Il primo è stato colpito da una contusione al bicipite femorale della coscia destra. Per l’irlandese invece una contusione alla caviglia sinistra.

LEGGI ANCHE – Voeller racconta Fullkrug: dalla Nazionale all’arrivo al Milan, personalità e caratteristiche

LE ULTIME DA TRIGORIA

Secondo quanto riporta “il Romanista” sul proprio portale Gasperini può scongiurare queste assenze perché entrambi i giocatori dovrebbero essere a disposizione per la sfida di domani sera. I giallorosssi hanno ripreso ad allenarsi ieri e con ogni probabilità in difesa riavranno il loro leader Gianluca Mancini, al fianco di Ndicka con uno tra Celik e Ghilardi. Nettamente inferiori invece le chance di scendere in campo dal primo minuto per Ferguson. L’arrivo di Malen ha aumentato la concorrenza nell’attacco giallorosso e l’olandese sembra essersi trovato molto bene sin da subito con Dybala. Saranno proprio loro due a formare la coppia d’attacco che cercherà di trascinare la squadra ad una notte da Champions.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X