Poco più di 24 ore ci separano dal big match della domenica di Serie A. Roma e Milan si affrontano domani sera, ore 20:45, allo Stadio Olimpico in uno scontro che vale molto per la corsa Champions. Il Diavolo potrebbe ambire anche a qualcosa in più, vista la distanza non irraggiungibile dall’Inter. Ma il suo allenatore Massimiliano Allegri è stato molto chiaro in conferenza sul voler mantenere l’ambiente con i piedi per terra. Intanto per Gasperini, che non parletà ai microfoni dei giornalisti, ci sono novità importanti sugli acciaccati della settimana Gianluca Mancini ed Evun Ferguson.
I giallorossi, reduci dalla vittoria per 2-0 di giovedì sera contro lo Stoccarda, stanno attraversando un buon periodo di forma e vogliono dare continuità ai risultati. La sfida di Europa League ha portato solamente due note negative, ovvero gli infortuni di Mancini e Ferguson. Il primo è stato colpito da una contusione al bicipite femorale della coscia destra. Per l’irlandese invece una contusione alla caviglia sinistra.

LE ULTIME DA TRIGORIA
Secondo quanto riporta “il Romanista” sul proprio portale Gasperini può scongiurare queste assenze perché entrambi i giocatori dovrebbero essere a disposizione per la sfida di domani sera. I giallorosssi hanno ripreso ad allenarsi ieri e con ogni probabilità in difesa riavranno il loro leader Gianluca Mancini, al fianco di Ndicka con uno tra Celik e Ghilardi. Nettamente inferiori invece le chance di scendere in campo dal primo minuto per Ferguson. L’arrivo di Malen ha aumentato la concorrenza nell’attacco giallorosso e l’olandese sembra essersi trovato molto bene sin da subito con Dybala. Saranno proprio loro due a formare la coppia d’attacco che cercherà di trascinare la squadra ad una notte da Champions.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
