Arrigo Sacchi, questa mattina, ha scritto un editoriale sulle pagine della Gazzetta dello Sport nel quale ha commentate il successo dei rossoneri contro il Genoa. Questo il suo pensiero:
“Il guizzo di Pulisic regala il primato solitario al Milan. Finale incandescente con il Genoa, ma i rossoneri sono riusciti a portare a casa un successo fondamentale. Partita difficile per i ragazzi di Pioli, dopo l’impegno in Champions League: il Milan aveva speso parecchio in Germania contro il Borussia Dortmund e l’allenatore ha cercato energie nuove tra chi finora era stato meno utilizzato. Le coppe, si sa, sono bellissime da giocare, però si paga sempre un prezzo alto in termini di sforzo atletico e mentale. Devo dire che nel primo tempo i tre attaccanti sono stati poco incisivi: quasi mai hanno impensierito il Genoa. Però vincere partite così è davvero importante perché aumenta l’entusiasmo”.
LEGGI QUI – Il Milan aggiorna il sito e lo shop: Giroud fa parte dei portieri
Sacchi poi prosegue: “I rossoneri, a conti fatti, hanno vinto 7 gare su 8: in pratica hanno sbagliato (e giustamente perso) soltanto il derby contro l’Inter. Un avvio di stagione da applausi, soprattutto considerando il fatto che in estate la squadra era stata pesantemente modificato. Ciò vuol dire che Pioli ha lavorato bene cercando di trasmettere le sue idee e i giocatori pure, perché le hanno recepite e le stanno mettendo in pratica. Il sorpasso sull’Inter, anche se è troppo presto per definirlo decisivo, ha un peso specifico che può farsi sentire. Contro il Genoa si è visto il carattere più che il gioco. La squadra mi è parsa un po’ troppo lunga in certi momenti, però c’è tempo per correggere gli errori”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
